Vediamo in questo articolo il significato dei principali numeri maestri, cioè quei numeri con cifra doppia che per la Numerologia sono particolarmente importanti per il loro valore simbolico ed energetico, dandone anche una interpretazione psicologica e pratica che possa essere utile quando veniamo a contatto con essi.

I Numeri Maestri 11, 22, 33

I numeri Maestri sono numeri in cui si ripete la stessa cifra e in particolare si studiano l’11, il 22 e il 33. Per la Numerologia le cifre hanno un importante significato simbolico e in particolare nei numeri Maestri questo si amplifica, andando a costituire dei veri e propri messaggi. Può infatti capitare che numeri maestri come l’11 o il 22 siano numeri a noi cari, presenti nella data di nascita o che continuano a riapparire in momenti particolarmente importanti della nostra vita. Un altro caso è quando ci imbattiamo in queste cifre saltuariamente, come guardando l’orologio o osservando i numeri della targa di una macchina: in quei momenti l’Universo attraverso i numeri ci sta consegnando dei messaggi importanti.

Come interpretare il significato dei Numeri Maestri.

Il messaggio dei numeri maestri si ricava in 2 modi:

  • Analizzando il significato della cifra ripetuta. Questo ci da il significato dell’energia generale del numero, con delle indicazioni su quali talenti e facoltà in nostro possesso attivare.
  • Sommando le cifre e analizzando la cifra così ridotta. Questo ci darà invece il senso più profondo di questo numero maestro e l’evoluzione futura che può avere per noi una certa vicenda.

Facciamo un esempi prendendo in considerazione il numero Maestro 11.

Come prima cosa analizzeremo il significato della cifra 1. In questo caso l’1 ci parla di intraprendenza, iniziativa, è l’idea e il coraggio di cominciare qualcosa di nuovo (vedi Il significato del Numero 1)

Sommiamo adesso le cifre dell’ 11 in questo modo 1+1=2 e analizziamo il significato della cifra 2 che in questo caso sta ad indicare la dualità, gli opposti, ma anche la relazione affettiva e il saper guardare oltre l’illusione. (vedi Il significato del Numero 2)

Ora vediamo il significato approfondito dei numeri Maestri. Ricordo che tutti i numeri contengono dei messaggi che sono stati raccolti nel Libro 1001 messaggi dall’Universo.

Il Significato del Numero Maestro 11

CIFRA BASE: 1

CIFRA RIDOTTA: 2

Significato generale: l’11 è l’intuizione, la capacità di connettersi al mondo delle idee, ricevere informazioni dai piani spirituali e canalizzarle nella materia, facendosi appunto antenne. E’ la capacità di ragionare, di fare filosofia, di anticipare i tempi con le proprie idee e creazioni, ma anche l’attenzione mirata e il sapere le cose prima che accadano. Sta a significare anche il coraggio e la voglia di iniziare qualcosa di nuovo, la spinta alla scoperta, l’attivazione della volontà, dell’Io Voglio, sapendo desiderare per se stessi qualcosa che ancora non si ha. Nei suoi aspetti più difficoltosi tende a rimanere utopico, solo mentale e senza concretizzazione, il principio di realtà vacilla e si tende a sognare ad occhi aperti, allontanandosi da attività pratiche. In tutto questo la Cifra Ridotta è un 2 per cui l’idea iniziale può trasformarsi in una capacità di collaborazione con gli altri per vederla manifestarsi. L’iniziativa porta a confrontarsi con le proprie ombre, è il coraggio nella discesa nel proprio inconscio, ad incontrare gli aspetti di se non ancora integrati per accoglierli e trasformarli.

L’11 ha paura ma non si lascia fermare da questo, anzi la propria paura può diventare carburante per un passaggio successivo, per “saltare il ponte”. Sta ad indicare anche un’unione felice con l’altro sesso, una buona relazione affettiva che funziona tanto meglio tanto più la coppia si confronta continuamente, evitando la stagnazione o l’abitudine. Nella vita sessuale l’11 sta ad indicare fertilità e buona intesa, ma all’opposto anche problemi di impotenza se il partner dell’altro sesso non si coinvolge totalmente nell’atto sessuale. Le doti che si attivano sono quelle artistiche, le proprie intuizioni dovranno trovare il modo di manifestarsi concretamente attraverso la collaborazione con altre persone, un amico, un familiare, un collega.

Vediamo quindi come l’1, solitario, indipendente, autonomo coesiste con il 2, anzi dovrà evolversi in questo 2, venendo a patti con il proprio egoismo che se eccessivo rischia di implodere le energie in se stesso. L’11 chiede di cogliere i frutti dell’Albero e donarli al mondo, altrimenti il cerchio si chiude e l’energia delle idee diventa come un palloncino svolazzante in aria, bello ma poco utile.

Se l’11 è un tuo numero cogli le opportunità che ti arrivano per fare qualcosa di nuovo, accetta le proposte che ti arrivano, abbi il coraggio di affrontare i tuoi demoni interiori, riconoscendo che sono solo illusione. Il loro scopo è farti avanzare, evolvere e crescere per poter diventare un “Genio”, un canale dei desideri e della volontà dell’Universo che attraverso di te può trovare il modo di mostrarsi e creare così un mondo nuovo, grazie anche all’interazione e collaborazione con le altre persone. Evita l’isolamento fine a se stesso e ricordati la generosità del dare, anche se puoi pensare che non tutti siano degni di ricevere i tuoi doni. In realtà che ti sta vicino è come la terra, pronto ad accogliere i tuoi semi che puoi spargere come un buon contadino.

Il Significato del Numero Maestro 22

CIFRA BASE: 2

CIFRA RIDOTTA: 4

Significato generale: il 22 è musica, poesia, relazione, attrazione e repulsione, il rapporto intimo, il paradiso perduto, una situazione fanciullesca e di innocenza che può maturare in creatività evoluta o ristagnare nell’apatia del “non crescere”. E’ la capacità di essere in ascolto, della relazione empatica, della dolcezza e dell’aiuto altruistico, dell’armonia, ma anche il riconoscere le proprie ombre così come le proprie luci. E’ un’oscillazione tra conscio ed inconscio, tra realtà e sogno, tra vita e morte. C’è in questo 22 la tendenza ad oscillare tra due poli opposti per permettere alla propria psiche di integrare con lentezza e pazienza tutti gli aspetti di se, venendo a conoscenza anche di quelle parti meno accettate o riconosciute. Il 22 è il regno illusorio degli opposti, la vita è percepita come una proiezione dualistica in cui niente è come sembra, ma il mondo viene percepito come proiezione delle proprie parti di se e in definitiva tutta la realtà esterna è un riflesso di chi guarda. Il 22 è consapevole di questo e lo sfrutta, gioca con il mondo materiale così com’è proprio come un pittore sfrutta la tela bianca per dare forma alle sue creazioni. Non si tenta quindi di oltrepassare il velo della dualità ma ci si gioca all’interno, stando alle regole di questo mondo, non per sfuggire dalla realtà ma bensì per sfruttare al massimo il potenziale evolutivo dell’incarnazione terrena.

Bene e male, giusto o sbagliato, luce ed ombra, come amore o odio, eccitamento o depressione sono stadi che vengono vissuti di volta in volta come parti del gioco e non giudicati. Il 22 potrà essere per questo estremamente volubile, capace di cambiare atteggiamento o stato emotivo a seconda della situazione, trascinando in questa altalena chi gli sta accanto. Lo scopo è mettersi e mettere di fronte alla dualità della vita e per farlo agirà nel mondo manifesto del 4 attraverso capacità creative e realizzative. Architetti, pittori, ingegneri, ma anche meccanici, scultori o personaggi politici possono rappresentare bene questo numero, carismatico e autorevole, quasi sempre molto influente nel suo ambiente. Il contrasto interiore tra tendenze opposte, potremmo dire paradisiache e infernali allo stesso tempo, tende ad una sua unione nella manifestazione di opere concrete che servono proprio a fermare, bloccare e limitare questa altalena interiore per mostrare al mondo come i propri opposti possano coesistere e anzi possano dare vita ad opere importanti. Le pulsioni altruistiche come quelle egoico separative del 22 dovranno essere cioè rispettate, non giudicate e anzi convogliate nella creatività, altrimenti rischiano di implodere in atteggiamenti violenti, disturbi psicosomatici o stati depressivi.

Se il 22 è un tuo numero dai sfogo ai tuoi desideri e alle tue emozioni, sfruttando la grande carica vitale ed energetica di questo numero, dedicandoti a concretizzare qualcosa di grandioso, senza limitare i possibili orizzonti di realizzazione. Puoi davvero fare qualsiasi cosa, e nulla di quello che si muove nel tuo animo va bloccato o represso, ma anzi sfruttato per dare ancora maggiore slancio creativo alle tue imprese. Nel farlo ricordati che avrai bisogno di avere vicino persone che sappiano rispettarti e lasciarti in solitudine quando sei in fase di elaborazione, sapendo darti le loro opinioni sulle tue realizzazioni. Non trattenerti o nasconderti in atteggiamenti timidi o vittimistici, ma anzi esprimiti senza ingannarti dietro e false umili maschere. Metti alla prova la tua energia e stai a guardare dove può condurre te e tutti coloro che sapranno ammirarla.

Il Significato del Numero Maestro 33

CIFRA BASE: 3

CIFRA RIDOTTA: 6

Significato generale: il 33 è consapevolezza, risveglio, guarigione, contatto con lo spirito e le energie sottile, unione tra tutti gli esseri e la trascendenza della personalità, è l’Anima che si esprime con parole, gesti, pensieri e sguardi. Rappresenta la pienezza dello spirito e la capacità di comunicare ciò che, nella dimensione spirituale, si percepisce. E’ il maestro che trasmette conoscenza e guarigione soltanto con la sua presenza e centratura, emanando una luce che tutto mostra. La pura coscienza e osservazione dei propri aspetti va a braccetto con l’assenza di giudizio, sostituito da un amore incondizionato verso se stessi, gli altri e l’Universo intero. Sentiamo di essere gocce di uno stesso oceano, profondamente in connessione con ogni cosa e che in definitiva non ci sono confini, ma ci si identifica con la pura coscienza. E’ inoltre il numero della Bellezza emanata dalla Verità, che non deriva da interpretazioni mentali o congetture, ma è frutto di una contemplazione dell’esistenza, in particolar modo della natura. Nella bellezza di un tramonto, di un fiore o di una goccia di rugiada si scorge l’intelligenza Universale e con esso l’amore che lega ogni aspetto dell’esistenza.

Il 33 si prende cura degli altri non per un suo bisogno, ma per un amore e una dedizione incondizionata per chi soffre. Sarà un faro per chi è in ricerca di risposte, ma non crea dipendenza, ma anzi chiede ad ognuno di trovare le soluzioni dentro di se, facendosi semplicemente da specchio. Il 33 solitamente è molto empatico, interessato al benessere altrui, esperto comunicatore. A volte rischia di sobbarcarsi troppe responsabilità dimenticandosi che non può salvare tutti e allora può rinchiudersi in se stesso. Il suo habitat però è il mondo esterno e le relazioni: in chi aiuta riconosce anche parti di se a cui porta attenzione, amore e guarigione. Può essere un dottore o infermiere, operatore olistico ma anche scrittore o cuoco, perché sta bene in ogni ruolo in cui può dedicarsi agli altri con il suo talento. Non è particolarmente portato per lavori manuali anche se necessita del contatto con la materia e la terra per ricaricarsi. Il suo piano è quello spirituale, ma trova soddisfazione solo se poi riesce ad essere concreto. Molto bravo nella guarigione può essere anche un commerciante che nel suo lavoro metta amore e passione, sapendo trasmettere questo anche ai suoi prodotti (dolci, fiori, quadri etc..). Il contributo di consapevolezza e risveglio che il 33 può portare dovrà essere assecondato e lasciato agire, senza cadere nel giudizio o nel dubbio, sempre in agguato, di non essere all’altezza del ruolo.

Se il 33 è un tuo numero permettiti di essere uno strumento dell’Universo attraverso l’amore, l’empatia e la connessione con lo Spirito. Dovrai lasciare che i tuoi impulsi altruistici siano espressi attraverso qualsiasi mezzo senti appartenerti, senza lasciarti frenare da dubbi o pensieri giudicanti. Puoi trasmettere messaggi di amore a molte persone che sono in attesa di gocce di consapevolezza dall’Universo: tu puoi essere una fonte che disseta. Fai attenzione al giudizio e ricorda che tanto più giudichi all’esterno tanto più ti stai giudicando. Accetta invece le cose così come sono e da questo riconoscimento, porta il tuo sentire: così contribuirai all’evoluzione del pianeta. Con la tua energia hai la possibilità di guidare l’umanità verso nuove spiagge di amore, pace e consapevolezza.

Luca Carli

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: La pagina facebook del Libro che svela tutti i messaggi dei numeri dallo 0 al 999.

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca Ca

In questo sito sono presenti cookies, continuando a navigare, compiendo l'azione di "scroll", o qualunque altro tipo di azione per procedere nella lettura dei contenuti, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi