Il numero dell’Anima esprime i desideri profondi del cuore. Parla quindi della propria intimità; questo numero mostra quali sono gli stimoli che ti spingono ad agire, le tue reali motivazioni, e l’intenzione generale che sta dietro alle scelte. Esso rivela l’ambiente e lo stile di vita che preferisci, così come i tuoi gusti, le antipatie, e il tipo di persone che ti attraggono. Di conseguenza, influenza notevolmente le scelte che si fanno nella vita.

 

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca Carli

Compralo su il Giardino dei Libri

Ha senso che le vocali del tuo nome rappresentino il numero dell’Anima. Le vocali sono i sia i punti più alti che i più bassi di una lingua. Nota come le vocali si possono dire con un’unica emissione di fiato, senza muovere la bocca. Prova a dire Aaaa …. Eeee …. Oooo . Possiamo dire infatti che attraverso il flusso del respiro esprimiamo il nostro sé più profondo, la nostra natura più vera. Ecco perchè le vocali esprimono un numero così importante per capire la propria essenza.

Trova il tuo numero dell’Anima e la sua interpretazione. Se non ti ricordi come calcolarlo vedi qui.

Scopri anche il tuo Numero della Persona

Numero dell’Anima 1

 

Il tuo bisogno più grande è quello di essere indipendente e di orientare la tua vita secondo quello in cui credi davvero. Il tuo sogno è quello di diventare un leader, di qualunque campo si tratti. Sia che si tratti di affari, della comunità, o in un’altra area di competenza, sarai portato ad essere una figura di spicco. Hai il coraggio e la determinazione per guidare gli altri. Credi fermamente che il tuo parere sia sempre quello giusto. Questo ti dà la fiducia necessaria per prendere decisioni coraggiose e di portarle avanti, anche quando altre vite sono fortemente influenzati da ciò che fai.
Raramente ti guardi indietro una volta che hai preso una decisione. Possiedi intelligenza e arguzia. Sei profondamente incisivo e intuitivo, anche quando si tratta di valutare le capacità degli altri. Sei estremamente individualista. Nel tuo modo di vestirti, nei tuoi modi di fare, ti piace proiettare la tua personalità unica. Di conseguenza, non ti dispiace essere controcorrente.

Aspetti Positivi:  In positivo sei ambizioso e determinato, un leader in ricerca di opportunità. Hai una grande dose di onestà e lealtà. Hai tutte le carte in regola per raggiungere i tuoi obiettivi e il successo. Sei un amico leale e giusto.

Aspetti Negativi: Al negativo l’1 è tendenzialmente portato a dominare situazioni e persone; la casa, il coniuge, la famiglia e il lavoro. Le emozioni non sono il tuo forte. Se c’è nel tuo Tema Numerologico un eccesso di 1 puoi, a volte, risultare presuntuoso ed egoista. È necessario evitare di essere troppo critici e impazienti. La sfida di chi possiede un Numero dell’Anima 1 è sviluppare cordialità, empatia, e un sincero interesse per le persone.

Numero dell’Anima 2

 

Desideri pace e armonia in tutti gli aspetti della vita. Vuoi dedicare la vita a qualcuno o qualcosa. Ti innamori facilmente, non solo di persone, ma anche di un’idea. Sei estremamente sensibile ed emotivo/a. Per questo ti lasci coinvolgere da un forte vortice di emozioni vissute appieno. Hai bisogno di amici e di stare insieme agli altri. Apprezzi le cose belle, delicate, e hai gusti raffinati. Desideri comfort e sicurezza. Puoi intenderti di qualche argomento particolare, sapendo dare i giusti consigli a riguardo. Ami la musica e possiedi talento nel campo artistico. La tua sensibilità è in realtà una espressione del tuo intuito particolarmente sviluppato. Impara fidarti di esso. Sei un animo/a gentile e rifuggi da un confronto diretto il più a lungo possibile. Quando non credi di poter gestire una situazione ti trovi in difficoltà a volte nello scegliere. Rispetta i tuoi tempi e dai modo con calma e pazienza di essere in quiete prima di decidere, ma poi agisci senza indugio.

Aspetti Positivi: In senso positivo, il numero dell’Anima 2 è simpatico, estremamente interessato agli altri e fedele. Per natura tendi ad essere molto sensibile, perché ti interessi degli altri. Sei sempre pieno/a di tatto e diplomazia. Sicuramente, a differenza del numero 1, sei molto emotivo. Sai anche essere persuasivo/a, ma in un modo molto rispettoso di chi hai di fronte. Sai stare insieme agli altri e circondarti di amici perché sei affettuoso/a e amorevole.

Aspetti Negativi: Se questo numero è troppo enfatizzata nel tuo Tema Numerologico, potresti essere eccessivamente sensibile, con una personalità-ego molto delicata che viene facilmente ferita. Potresti essere timido/a o pauroso/a. Ricorda che la tua intimità va protetta e coccolata, ma prima di tutto da te stesso/a. Prenditi cura e difendi i tuoi spazi, sapendo dire no e affidandoti alle tue capacità. Guarda il lato positivo delle situazioni, sarà più facile uscirne.

Numero dell’Anima 3

 

Sei tendenzialmente felice, amichevole ed estroverso. Hai un dono per la comunicazione. Sei molto spiritoso/a, creativo/a e giocoso/a. Ami ispirare e intrattenere la gente. Molti comici ad esempio hanno il numero dell’Anima 3. Disponi di un buon equilibrio mentale ed emotivo e c’è poco che ti può portare giù. Hai un dono per l’espressione di te e sei predisposto/a per le arti verbali come la scrittura, la recitazione, il canto e la poesia. Se la creatività è bloccata o repressa, tenderai a sognare ad occhi aperti e fantasticare. La tua immaginazione ha bisogno di uno sbocco costruttivo; in caso contrario, potresti sentirti prigioniero/a di te stesso e in continua ricerca di una identità. Allo stesso tempo infatti, potresti avere grandi difficoltà ad esprimere i sentimenti più profondi e le cose più importanti agli altri. preferisci rimanere in superficie, intrattenendo la gente con il tuo ingegno. Se non riesci ad avere un buon rapporto con la tua natura interiore, potresti cedere alla parlantina compulsiva.

Aspetti Positivi: In senso positivo, il numero dell’Anima 3  è amichevole, estroverso e sempre molto sociale. Hai, come detto, un atteggiamento decisamente ottimista che raramente viene scoraggiato dagli eventi della vita; possiedi un buon aspetto mentale ed emotivo bilanciati. Il numero 3 ha elevate tendenze creative ed espressive. La caratteristica predominante è la voglia del Numero dell’Anima 3 di auto-esprimersi.

Aspetti Negativi: Nel lato negativo, potresti a volte diventare troppo accomodante e ottimista, tendendo a disperdere le tue energie per poi rimanere a secco. Spesso, un eccesso di energia 3 nel tuo Tema Numerologico produce pettegolezzi e chiacchere senza freno, fini a sé stesse. Inoltre, anche se ognuno di noi possiede dei punti deboli o delle mancanze, il numero 3 è permaloso e non accetta che gli vengano sottolineate. Vuole essere riconosciuto dagli altri, per questo non ammette critiche.

Numero dell’Anima 4

 

Ti piace vivere una vita stabile e ben organizzata. Non gradisci i cambiamenti improvvisi. Preferisce vedere ordine in tutte le cose. Hai una mente sistematica che si riflette in tutto quello che fai. Se in grado di stabilire e mantenere una routine. Sei esigente nei dettagli e sei una persona molto accurata e attenta. Ti piace analizzare attentamente un problema e poi affrontarlo in un approccio logico e pratico. Vuoi essere credibile e un diventi un esempio di disciplina per gli altri. Il lavoro è fondamentale per la tua vita, ma potresti avere la tendenza a esagerare. Hai una grande quantità di energia e puoi impegnarti molto e con risultato in quello che intraprendi. Uno dei desideri più importanti riguarda costituire un nucleo familiare e diventare genitore.

Aspetti Positivi: sei eccellente nell’organizzare, nella sistematicità, e in tutto quello che riguarda la gestione. Ti piace mantenere ordine e disciplina. Sei responsabile, affidabile e molto pratico/a. Altamente analitico/a, puoi trovare soluzioni ai più vari tipi di probelimi. Sei molto onesto/a, sincero/a, e coscienzioso/a.

Aspetti Negativi: il numero dell’Anima 4  nel suo aspetto negativo risulta rigido, testarda e un pò grezzo. Se nel tuo Tema Numerologico c’è un eccesso di energia 4 ci sarà la tendenza spiccata a nascondere i sentimenti per paura di perdere il controllo. Molto spesso fai fatica ad individuare veramente cosa si muove dentro di te. Evita di essere troppo rigido e ostinato con i pensieri, e cerca di vedere sempre il “quadro” generale di una situazione per non assillarti e appesantirti. Non aver paura di concederti qualcosa di nuovo, di tanto in tanto.

Numero dell’Anima 5

 

La libertà è essenziale per la tua felicità. Ami il cambiamento, le nuove esperienze, conoscere nuove persone, l’avventura e i viaggi. Ti affascinano i posti esotici e lontani, ricchi di mistero. Sei estremamente flessibile e adattabile. Sei curioso/a e in ricerca di risposte. Sai comunicare in modo chiaro e incisivo, portando innovazione e immaginazione in ogni ambiente.
Il desiderio del tuo cuore ti predispone a fluire con la vita, sapendo accettare i cambiamenti che, a differenza di altre persone, non ti fanno paura. Ti piace cavalcare l’onda. Sei pieno/a di risorse, con cui riesci ad affrontare anche periodi critici. Disponi di buoni riflessi mentali e fisici.

Aspetti positivi: le energie del numero 5 ti fanno molto adattabile e versatile. Disponi di un’intraprendenza naturale e  di un’entusiasmo che ti portano ad essere sempre propenso/a alla novità. Sei dotato/a di una mente brillante e di un’immaginazione fervida. Sembri avere una naturale inclinazione ad essere un pioniere. Ti attraggono il mistero e la velocità.

Aspetti negativi: il numero dell’Anima 5 a volte potrebbe essere molto irrequieto e impaziente. Se nel tuo Tema Numerologico c’è un eccesso di energia 5 potresti mal sopportare un lavoro di routine e tendi quindi a saltare da un’attività all’altra rischiando di non concludere veramente qualcosa. Questo anche in ambito affettivo, trovando quindi difficoltà a mettere radici e impegnarti con una persona in profondità. Quando inizi qualcosa, ricordati che puoi prenderti il giusto tempo per fare delle pause e svagarti, ma poi ricomincia da dove avevi terminato. Così potrai godere veramente dei frutti della vita, non saltando solo da un fiore ad un altro.

Numero dell’Anima 6

 

La tua attenzione è rivolta ad aiutare gli altri e a prenderti cura di chi ami. Sei estremamente legato alla casa e alla famiglia e sai lavorare sodo per rendere confortevole e sicuro il tuo nido. Il tuo amore per coloro che fanno parte della tua vita è fonte di felicità ma, a volte, anche di delusioni. Il tuo desiderio di aiutare gli altri è così forte che ti ritrovi spesso a sacrificare le tue esigenze personali. Potresti esagerare, diventando troppo coinvolto nella vita di altre persone. Si rischia allora di interferire nelle questioni personali limitando l’autonomia di chi è soggetto del tuo affetto. Hai naturali doti artistiche e un senso del gusto e del bello, con il quale sai rendere armonico e accogliente qualsiasi cosa. La tua dolcezza non nasconde anche un capacità di essere guida e insegnante, naturalmente portato/a a guidare gli altri, sapendo tirar fuori da ognuno la parte migliore.

Aspetti Positivi: Il lato positivo del numero dell’Anima 6 è un grande senso di responsabilità; sei sempre presente e pronto ad assumere un ruolo di aiuto e supporto. Se possiedi un’energia 6 usata positivamente sarai conosciuto/a per la tua generosità e un atteggiamento comprensivo profondo. Sai donare amore, affetto e sostegno emotivo. Potrai avere il desiderio di insegnare o servire la tua comunità in altri modi. Esprimerai anche spiccate doti artistiche e creative.

Aspetti negativi: Se nel tuo Tema Numerologico hai molti 6 potresti essere travolto dal tuo forte atteggiamento empatico che ti porta ad essere suscettibile ed emotivo/a. A volte il desiderio di essere di aiuto nasconde più una propria esigenza di sentirsi utili e di ricevere gratitudine che un reale sentimento altruistico. Per questo potrebbe sembrare che le persone poi se ne approfittino dandoti del  fastidio o del risentimemto. Ricorda che sta a te dire di no qualche volta e riconoscere anche le tue esigenze, sapendo chiedere aiuto quando hai bisogno e non solo a darlo agli altri.

Numero dell’Anima 7

 

Ami la conoscenza, lo studio e la comprensione. Apprezzi la ragione e l’intelletto, che sai usare con grande maestria per penetrare i misteri della vita. Sai studiare le cose in modo approfondito. Guardi oltre la superficie per scovare il dettaglio e la verità. Ti tieni alla larga da giudizi e superficialità. Hai un dono naturale per l’analisi e la ricerca. Una volta che hai capito razionalmente una cosa, la tua creatività e l’approccio astratto diventano un trampolino di lancio per superare il solo filosofeggiare. Tendenzialmente potresti sentirti diverso dagli altri, a volte solo. Alcuno persone possono percepiti come freddo o distaccato e infatti ami e anzi, ricerchi, l’isolamento dove poter ricaricare le batterie.

Aspetti positivi: ti piace sognare e sviluppare amicizie filosofiche. Studiare e analizzare è il tuo mezzo per acquisire conoscenza e saggezza. Potresti essere talmente amante del relax e ritirato/a in te stesso/a da non avere un grande successo nel mondo degli affari. Punti più al benessere della mente che a quello del fisico e ciò che ti stimola è la conoscenza. Hai una spiccata propensione per la spiritualità e il misticismo. Perfeziosimo e cura dei dettagli fanno parte del tuo bagaglio di talenti.

Aspetti negativi: Ti capita di essere intimidito/a quando sei circondato da gente che non consoci bene. A volte infatti le conversazioni casuali o nelle situazioni di socializzazione può essere fonte di ansia o tensione. Se nel tuo Tema Numerologico c’è un eccesso di energia 7 tendi a reprimere le emozioni; per questo poi alcune persone avranno difficoltà a comprenderti. Tendi ad essere molto selettivo con gli amici e non facilmente adattabile. Gli aspetti riguardano quindi introversione e isolamento che possono diventare esasperati. Ricorda che puoi nutrirti di te stesso, senza evitare il confronto con gli altri. Condividi anzi le tue qualità senza paura di essere giudicato. Il mondo ha bisogno della tua capacità di vedere oltre: non sprecarti rinchiudendoti in te stesso.

Numero dell’Anima 8

 

Ricerchi il successo in tutti i sensi, dalla ricchezza materiale e spirituale al potere personale. Hai una grande ambizione. È il sogno quindi di realizzare grandi progetti, imprese o missioni di vita. Vedi e pensi in grande. Sei un visionario che sa trovare oltre l’orizzonte nuove sfide da affrontare per crescere e metterti alla prova. Sai capire cosa ti servirà per ottenere quello che vuoi, gestendo quindi mezzi e persone a tua disposizione. Sono molto importanti i collaboratori di cui ti circondi che ti potranno aiutare soprattutto nei dettagli del lavoro. La sfida è quella di sfruttare appieno l’intero gamma delle proprie capacità. Allo stesso modo, è necessario valorizzare gli altri e orchestrare i loro talenti per realizzare un obiettivo comune. In breve, è necessario dare l’esempio, dimostrando impegno, determinazione ed eccellenza. Naturalmente dovrai superare delle prove anche dure, ma tranquillo/a, hai tutte le facoltà per superarle.

Aspetti positivi: La tua mente è improntata sull’analisi e la discriminazione; sai giudicare i valori materiali e anche il carattere delle persone. Il tuo auto-controllo raramente ti lascia in balia delle emozioni. Sei un imprenditore a cui stanno a cuore i propri collaboratori, sapendo indirizzare la tua azienda verso la giusta direzione. Diventi quindi un leader a cui piace guidare il proprio esercito verso obiettivi grandi e ambiziosi.

Aspetti negativi: Se nel tuo Tema Numerologico hai un eccesso di energia 8 c’è un atteggiamento spesso dominante ed esigente. Ci può essere la tendenza ad essere molto rigido e a volte testardo. Non lasciando mai andare il controllo, rischi di non godere pienamente di quello che fai, anche se tutto sembra andare per il verso giusto. La cosa migliore è saper lasciarsi andare, ricordando che non tutto dipende da te e il miglior maestro e giudice resta sempre la vita.

Numero dell’Anima 9

 

Il tuo più grande desiderio è di essere al servizio dell’umanità. Valori e ideali sono di importanza fondamentale. Sei un perfezionista. Per questo cerchi di realizzare un mondo talvolta utopico. Una delle tue sfide è quella di tendere sempre verso i tuoi obiettivi alti e allo stesso tempo riconoscerti tutte le cose buone che stai già facendo. E’ piacevole stare con te e sai affascinare le persone di tutti i ceti sociali. La natura umana è qualcosa che ti interessa profondamente. Il tuo buonismo rischia di farti passare per un ingenuo: ti sarà capitato di pensare che gli altri abbiano i tuoi stessi ideali e poi di essere rimasto deluso e amareggiato dal riconoscere che non sempre è così. C’è una propensioni per le arti curative e filosofico-poetiche.

Aspetti positivi: Sei in grado di intendere la vita in modo elevato, esprimendo valori e ispirazioni sopra la media. Sei pienamente in grado di realizzare il tuo potenziale, diventando una persona che si impegna per realizzare i suoi obiettivi, senza sopra valicare gli altri, ma anzi rendendoli partecipi di un progetto più grande e in armonia con le leggi universali.

Aspetti negativi: Se nel tuo Tema Numerologico c’è un eccesso di energia 9 potresti diventare troppo sensibile e questo ti porterà poi ad esprimere le emozioni con troppa forza. Ricorda di non avere un divario tra le tue aspirazioni personali e gli obiettivi spirituali. Ciò che sente la tua anima dovrà rispecchiare anche la tua vita quotidiana. Spesso potresti essere deluso per la mancanza di perfezione sia in te stesso che negli altri. Ricorda che il tuo compito è far risplendere la luce che ognuno ha nel proprio cuore, senza voler per forza qualcosa che non c’è. A nostro modo ognuno di noi è perfetto in questo senso, purchè brilli della propria luce.


Scopri il Tuo Tema Numerologico

 

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri

In questo sito sono presenti cookies, continuando a navigare, compiendo l'azione di "scroll", o qualunque altro tipo di azione per procedere nella lettura dei contenuti, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi