Il numero dell’Anno Personale in numerologia ci da indicazioni sul tipo di anno che andremo a vivere, sulla base della nostra data di nascita. Sappiamo che la vita si divide in cicli in cui attraversiamo fasi differenti di crescita. Anche ogni anno ha un proprio significato, tra aspetti positivi e negativi da integrare e accogliere. Conoscere cosa ci aspetta ci permette di essere più in sintonia con il nostro Destino, per essere pronti a sfruttare le occasioni e superare con fiducia eventuali ostacoli. Ci sono 9 anni personali, e una volta attraversati tutti il ciclo ricomincia, ad un nuovo livello.

Vediamo come calcolare il nostro Anno Personale e conoscere cosa ci riserva.

Come calcolare l’Anno Personale e conoscerne il significato

 

Il numero dell’Anno Personale ci indica il tipo di energia che interessa l’anno che stiamo vivendo e ci consente di conoscere quelli futuri che andremo a vivere per gestire al meglio gli eventi che ci potranno accadere.

  • In primo luogo, somma tra di loro il giorno e il mese della tua data di nascita, ridotti ad una cifra.
    Ad esempio:

17 Aprile -> (1 + 7 + 4 = 12; 1+2 = 3)

  • Adesso, sommiamo le cifre dell’anno che ci interessa calcolare e riduciamole ad una cifra. Otterremo così il numero dell’Anno Universale.

Ad esempio il 2016 è un anno 9 -> (2 + 0 + 1 + 6 = 9). Questo numero si chiama Numero dell’Anno Universale.

  • Ora sommiamo tra di loro le cifre di giorno e mese di nascita con l’Anno Universale.

Nell’esempio 3 + 9 (2016) = 12 = 1 + 2 = 3  Questo è il Numero dell’Anno Personale di una persona nata il 17 Aprile.

Ora puoi provare con la tua data di nascita.

Ricordo che l’Anno Personale comincia dal giorno di nascita fino all’anno successivo. Per esempio, se cerchiamo di calcolare l’anno personale di una persona nata l’8 dicembre dovremmo tenere conto dell’Anno Universale che sta ancora vivendo. Nell’esempio il suo Anno Universale 9 (2016) inizierà dall’8 Dicembre 2016 fino al prossimo 8 Dicembre 2017.

Se vogliamo considerare quindi che hanno sta vivendo prima di compiere gli anni, dovremmo considerare l’Anno Universale 8 (2015).

Per ogni dubbio non esitare a contattarmi senza impegno. CONTATTI

Ora scopri che hanno stai vivendo e prova a verificare il significato degli anni già vissuti che per te sono stati particolarmente importanti.

Significato dell’Anno Personale 1

 

Un nuovo inizio

L’anno personale 1 è l’inizio di un nuovo ciclo che durerà 9 anni. Si rinnova una nuova entusiasmante avventura con la vita, che ti porterà  ad affrontare nuove sfide stimolanti che saranno da apripista per gli anni seguenti. Questo è un momento per chiarirti gli obiettivi ed è tempo di agire senza indugio. Un duro lavoro potrà essere necessario per avviare nuove imprese e progetti. La tua forza fisica sarà per tutto l’anno probabilmente superiore al solito, proprio perché c’è bisogno di particolari energie.

Prova a pensare a quanta forza ha un germoglio che nasce per farsi strada tra la terra.

Se non si riesce o non si vuole rispondere alla chiamata e al rinnovamento che appare necessario in questa fase, le tue prospettive future potrebbero essere ritardate fino al successivo ciclo di 9 anni. Proprio per questo ci si può sentire come protagonisti di un’avventura, stimolati da nuovi eventi e situazioni che tentano di far progredire la crescita. E’ meglio non soffermarsi a rimuginare sul passato; comunque la maggior parte di problemi e delusioni del passato tenderanno a scomparire, lasciando la strada aperta a nuove sfide. Questo è un grande anno, utilizzalo al meglio.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 2

 

Sviluppo, cooperazione e attesa

Un anno personale 2 richiede di saper attendere e osservare gli eventi con calma e fiducia; un anno quindi in cui ti troverai in pausa: molte cose infatti stanno maturando. Questo non è tempo per cercare di forzare gli eventi, come poteva essere l’anno precedente. E’ un momento per la cooperazione e la costruzione di relazioni che andranno a beneficiare nel futuro; è un anno di accumulo e raccolta, anche di sensazioni interiori. L’aggressività sarà solo di ostacolo in questa fase. È necessario essere preparati per eventuali ritardi, deviazioni di percorso e attese. Si tratta quindi di spendere del tempo che ti aiuterà a farti un quadro della situazione e per aver cura dei dettagli quando se ne presenta l’occasione. Quest’anno potrebbe anche essere un test per l’autocontrollo e  per gestire l’emotività. Migliora la capacità di lavorare con gli altri in modo costruttivo senza ancorarti a vicende del passato.

Ogni ciclo chiede di guardare avanti e anche situazioni che sembrano riproporsi vengono alla luce per essere comprese in modo nuovo e maturo.

Durante questo periodi solitamente si è messi sotto pressione dal punto di vista nervoso, arrivando a punte come depressione o euforia. Sappi che fa parte del percorso toccare anche gli estremi per conoscere la giusta via di mezzo. Vivere questi momenti è fondamentale per conoscersi e ascoltarsi ancora più in profondità. I rapporti intimi saranno favoriti, come un possibile unione in matrimonio. Se sei già sposato/a coniugato, ci sarà un approfondimento del rapporto.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 3

 

Espressione e creatività

Un anno personale 3 promuove la socialità ed in genere le vibrazioni energetiche sono luminose e allegre. Questo è un anno in cui si desidera stare con gli amici e ampliare la cerchia sociale per includerne di nuovi e farti conoscere. Può fiorire l’aspetto lavorativo e amoroso. Ora sarai portato a vivere la vita al massimo, fallo con gioia  e leggerezza, senza farti troppe domande. Fai attenzione solo a non disperdere le tue energie in troppe attività. Ricordati che puoi prenderti tranquillamente una pausa per divertirti. Non resistere alle tentazioni, ma non cedere nemmeno nell’eccesso. L’equilibrio che giustamente hai imparato nell’anno precedente ti tornerà di aiuto per esprimere al meglio e più efficacemente le tue possibilità. Un anno personale 3 è un buon momento per esprimere i tuoi talenti creativi personali, in particolare quelli relativi alle arti e le abilità verbali. Ci sarà infatti un riconoscimento in questo senso. Anche se questo può essere un anno felice per portare a termine le proprie attività, progetti e aspirazioni, un atteggiamento troppo frivolo potrebbe portarti a perdere occasioni, o mandare all’aria qualcosa che ti sta a cuore. Attenzione anche all’aspetto finanziario, anche i soldi sono una forma di energia e non va sprecata.

Aspetti Positivi: Un Anno Personale 3 può essere molto prospero. Sfrutta la tua creatività. Esplora qualcosa di nuovo e divertente: inizia un nuovo hobby, visita musei, incontra nuove persone, inizia un nuovo lavoro! Il mondo è letteralmente pronto a regalarti ciò che desideri.

Aspetti Negativi: Cerca di non fare il passo più lungo della gamba nell’impeto dell’entusiasmo. Il “troppo stroppia” e potrebbe portarti stress e irritabilità. Un buon consiglio per non venir sommersi da tale abbondanza è tenere un diario e scrivere periodicamente le proprie sensazioni. Inoltre scegli le priorità, e quando hai terminato qualcosa solo allora cerca qualcos’altro. Questo ti impedirà di cercare di fare troppe cose alla volta. Basta fare in modo di evitare di prendere troppo alla volta, e si può avere un favoloso anno pieno di gioia.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 4

 

Ordine e progresso

Nell’anno personale 4 la leggerezza tipica del precedente anno lascia il posto ad un periodo di lavoro costante e impegnato, con i chiari obiettivi da conseguire in modo lento e ordinato. Un anno in cui poter costruire le basi solide dei propri progetti come la famiglia e la casa, oppure opere creative che prenderanno forma concreta e stabile. Questo è un periodo di organizzazione e si deve guardare al presente e al passato con un’ottica distaccata e onesta, senza perdersi in facili fughe dalle proprie responsabilità. E’ tempo di organizzarsi e mettere i piedi a terra. Prenditi particolarmente cura del tuo corpo in quest’anno e ricorda: Mens sana in corpore sano. Probabili progetti riguardanti la casa e beni materiali dovranno essere gestiti con attenzione.

Aspetti positivi: L’anno personale 4 farà in modo che ci sia un seguito pratico alle promesse dell’anno personale 3. Ora è il momento di dar seguito ai progetti iniziati nei cicli precedenti, con un lavoro costante e ordinato. Ad esempio potrai chiedere un aumento sul posto di lavoro, o vivere i rapporti personali più seriamente. In breve, il tuo anno personale 4 è da sfruttare per migliorare la vita, radicando i propri sogni nella realtà.

Aspetti negativi: Con tutti gli obiettivi e le aspirazioni che iniziano a prendere forma, potresti cominciare a sentirti sopraffatto dagli impegni. Il modo migliore per agevolare questo periodo è riconoscere tutto quello che di buono hai fatto e stai facendo. Anche quando sembra che sia troppo difficile, guarda quanta strada hai già percorso, senza dimenticarti l’importanza di prendersi delle pause rigeneranti. Inoltre domandati se quello che fai ti soddisfa! Puoi sempre cambiarlo se così non fosse, impegandoti in qualcosa che ti piace davvero. Non devi nulla a nessuno!

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 5

 

Libertà e cambiamento

Un anno personale 5 è un anno di grandi cambiamenti. Gli orizzonti si espandono e la crescita è meno ostacolata. Si ha l’occasione di conoscere nuove persone e anche quest’anno, come nell’anno personale 3, le attività sociali sono favorite. Sarai circondato dal divertimento e dall’avventura con una buona dose di libertà, molto di più di quanto si è sperimentato fino ad adesso. Puoi sentirti quindi libero e grato alla vita. Puoi abbandonare la vecchia routine e costruire un nuovo modo di vedere le cose. Se si hanno avute delle difficoltà negli anni precedenti è giunto il momento di cercare nuove direzioni.
Il problema di un anno personale 5 è la tendenza a disperdere energie in tutte le direzioni. La tua capacità di concentrarti sul lavoro è limitata, in quanto sei più proiettato a scoprire cose nuove. Quindi è un anno a ruota libera che porterà maggiori contatti ed espansioni per la tua carriera, la famiglia e la vita tutta.

Aspetti Positivi: Il tuo anno 5 parla di avventura. Questo è un anno pieno di sensualità e di esplorazione, che significa che è possibile entrare nelle relazioni ad un livello più intimo, prendendosi certamente qualche rischio. Questo è anche l’anno per “lasciarsi andare” dopo la stretta rigidità del responsabile anno personale 4. Regalati una vacanza o nuovo hobby, la scoperta è davanti a te come i cambiamenti destinati a portare frutti preziosi. Se hai qualche vecchia passione messa nel cassetto vedrai che potrai rispolverarla, realizzando quei sogni che aspettavano di prendere forma.

Aspetti Negativi: Cosa ti piace davvero? Scegli seguendo questa via. Se vuoi iniziare un nuovo hobby, non dimenticare cosa stai già facendo prima di dedicarti a dell’altro. Certamente questo è l’anno in cui ci si dovrebbe tuffare nel mare della vita senza esitazione, ma solo dopo aver esaminato il livello dell’acqua.
Mentre ti godi il tuo anno personale 5, un’altra cosa importante è documentare le cose incredibili che ti potranno accadere. Se non abusi della libertà che questo numero dell’anno può darti, ti troverai in  una magia quotidiana, in cui ogni giorno sarà meravigliosamente accompagnato dallo stupore.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 6

 

Amore, famiglia e responsabilità

In un anno personale 6 si avrà una crescente responsabilità e ti occuperai del benessere nall’ambito familiare, degli amici intimi e delle persone care. Non è un anno quindi per la realizzazione materiale ma piuttosto di quella relazionale. Costruire quindi rapporti basati sulla fiducia e soprattutto sull’ascolto. Impegno e costanza ti permetteranno comunque di portare a termine progetti e sogni che hai iniziato negli anni precedenti. Saprai condire di armonia e bellezza molte situazioni. Un buon anno per quanto riguarda la  famiglia, l’ambito domestico, e le questioni romantiche. Ci potranno essere nuovi incontri e anche il consolidamento di rapporti attraverso il matrimonio. La cosa importante è essere disposti ad accettare un ritmo più lento e stabile rispetto all’anno precedente. Goditi la pace e l’armonia che l’anno personale 6 ti porterà.

Aspetti positivi: Dove l’anno personale 5 è stato un anno di avventura ed esplorazione dei sensi, nell’anno personale 6 sarò tutto incentrato sulla stabilità e la casa. Si tratta di un numero molto positivo per ottenere armonia  e focalizzarsi su ciò che conta davvero. Pensa alla tua famiglia o ai tuoi rapporti personali, la casa, e la salute di chi ami. Questo è anche il momento di prestare più attenzione ai familiari anziani o malati e per dare ai bambini quella fiducia e riconoscimento di cui hanno bisogno per crescere. Se sei single, l’anno personale 6 può aiutarti a trovare una persona con cui potrai stabilire un rapporto duraturo. Non c’è nulla di più importante per la tua vita in questo momento che essere in armonia con l’ambiente che ti circonda.

Aspetti negativi: quest’anno personale 6 così importante ti chiede di rendere famiglia e armonia una priorità, sapendo anche sacrificare vecchi rancori o egoismi personali per il bene comune. Se non lo farai, si potrebbe rischiare di cadere nello sconforto sentendosi vittime delle circostanze.
Se riconosci che il compito che ti è affidato in questo anno è una benedizione e non un peso, potrai vedere la parte luce dell’essere al servizio dell’Amore. Ciò che più conta sono i rapporti personali; anche se può essere difficile prendersi le proprie responsabilità in questo senso, farlo ti donerà il frutto nutriente dell’amore.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

Significato dell’Anno Personale 7

 

Meditazione e comprensione

Un anno personale 7 promette di essere un anno molto introspettivo, un periodo di riposo e di riflessione. Quest’anno  ti consente di acquisire comprensione di te, e sarai naturalmente portato/a prenderti un bel pò’di tempo in solitudine e contemplazione. Sarà bene trascorrere del tempo in attività tranquille, esenti da responsabilità e caos del quotidiano. Dovrei anche cercare di staccare dalle pressioni del lavoro e della famiglia. Questo è un buon anno per riflettere sul passato e fare una mappa del il futuro. Non sarà un anno di azione ma tenderà ad essere un periodo di attesa e soprattutto di maturazione. Una delle attività più redditizie in cui impegnarsi in un anno personale 7 è lo studio, l’analisi e la scrittura; c’è cioè una capacità di pensare con chiarezza, analizzare e giungere ad intuizioni rivelatrici. Non sarebbe insolito anche assumere un aspetto freddo e distaccato. E’ poi tempo di perfezionare ciò che può essere portato a termine, dando quel tocco competente e professionale ai tuoi progetti. Trova il tempo per approfondire qualcosa, o semplicemente trascorrere il tempo nella riflessione e in meditazione.

Aspetti positivi: L’anno personale 7 sarà dedicato a te, a mettere a fuoco chi sei. Dal momento che l’anno personal 6 è stato un aspetto più riguardante casa e famiglia, e verso gli altri, ti troverai molto sollevato nel sapere che ora potrai occuparti di te e della conoscenza approfondita di aspetti tuoi che ancora non conoscevi. Il lavoro che hai fatto con gli altri ora potrai fare su di te, donandoti il tempo dell’ascolto e della comprensione. Questo è un anno per l’auto-riflessione, la cura di sè e l’apprendimento.

Se normalmente sei una persona estroversa, questo è l’anno di guardare dentro e di stare un po’ da soli. Leggi, o inizia a frequentare dei corsi. Inizia un allenamento o mangia più sano che puoi per sentirti meglio nel fisico. I tuoi potenziali e talenti potranno emergere in quest’anno, e soprattutto essere da te riconosciuti e finalmente accettati.

Aspetti negativi: poiché l’anno personale 7 è incentrato su di te  e nel scoprire te stesso, è importante che non vai così in profondità da perdere il senso di cosa ti accade intorno. Fai questo lavoro su di te con equilibrio e una buona dose di gioiosità, senza annebbiare troppo la vista. Passa quindi un po ‘di tempo con gli amici in modo da non isolarti eccessivamente.
L’anno personale 7 potrebbe sembrare scoraggiantE, ma in realtà è una cosa molto positiva. Se sei in grado di concentrarti su di te, potrai diventare più sicuro nell’utilizzare le tue abilità dandoti anche quel valore che meriti. Trova il giusto equilibrio tra la vita sociale e l’introspezione e sarà un anno che ringrazierai per tutta la vita.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

 

Significato dell’Anno Personale 8

 

Realizzazione e successo

Un anno personale 8 è un anno di potere, un periodo in cui potrai fare passi significativi nella vita. Venendo dopo un periodo molto lento e introspettivo inizierai a sentire i fermenti dell’ambizione e del successo personale. Questo è un anno di grandi decisioni e potenziali investimenti. La vita lavorativa ti porterà soddisfazioni e nuovi stimoli, se saprai puntare finalmente su te stesso investendo su ciò che sai fare. Ci sarà l’opportunità di progressi e di riconoscimento del lavoro passato e attuale. Se prendi l’iniziativa e avrai coraggio verso le nuove imprese sarai ripagato. Sarai portato inoltre ad espandere e ampliare il tuo curriculum. Questo è il momento di dimostrare fiducia in se stessi e autorevolezza, perché gli altri tenderanno a seguirti. Il tuo stato attuale è il massimo di un picco durato 9 anni che sta giungendo al termine.

Aspetto positivo: Se sei in un anno personale 8, allora questo è l’anno per arricchirsi e centrare gli obiettivi. Ti troverai a vivere un rilancio, iniziare un nuovo lavoro, o anche impegnarti in uno sforzo imprenditoriale che ti ricompenserà. Questo è anche un anno in cui si dovrà dimostrare rispetto per se stessi. Tuffati nelle tue potenzialità e ne vedrai i risultati positivi. Non rinunciare a quello in cui credi e non avere paura di dover cavartela da solo per arrivare dove vuoi. Puoi farlo! Tutto quello che dovrai fare è dirigerti verso la realizzazione piena e poi fluire con la vita, con fiducia e senza demordere nelle difficoltà.

Aspetti negativi: Con tutto il successo che ci si può aspettare da quest’anno, è necessario restare umili e con i piedi per terra. Spesso, le persone che sono in un anno personale 8 possono gongolare nei loro guadagni materiali e perdere di vista famiglia, amici e rapporti personali. Non lasciare che questo accada. Mostra gratitudine in quest’anno e riconosci anche i meriti degli altri. Questo ti aiuterà a prevenire un atteggiamento arrogante. Riuscirai in quasi tutto quello che fai, e riceverai grande rispetto e apprezzamento. Il compito è quello di trovare un giusto equilibrio tra l’essere realizzati e dimostrarsi altezzosi e mai soddisfatti. Riconosci quello che di buono arriverà, e prenditi le giuste pause, evitando di voler alzare sempre l’asticella delle aspettative. C’è già tutto quello di cui hai bisogno.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

 

Significato dell’Anno Personale  9

 

Riflessione e lasciare andare

Un anno personale 9 è un anno di compimento. Si farà l’inventario di quanto si è fatto nel corso degli anni passati. Ci saranno molte cose di cui sentirsi orgogliosi e sereni, altre più difficili da accettare o perdonare. Ricorda che comunque sia, sei arrivato fin qui e tutto il passato può essere tranquillamente lasciato andare, per entrare con fiducia nel nuovo ciclo del prossimo anno.  Sarà un anno in cui ti lascerai coinvolgere dalle altre persone, da un aspetto più sociale e comunitario, portandoti probabilmente anche l’occasione di viaggiare, soprattutto per conoscere culture e luoghi con cui intrecciare rapporti. Sarai anche più consapevole del richiamo della natura, come anche i desideri di evasione diventeranno molto più forti. Lavorerai anche per dare finalmente realizzazione piena a progetti passati, come l’acquisto di una casa, un progetto lavorativo o un desiderio di incontrare qualcuno che non vedevi da tempo. Riassumendo, nel corso di questo anno dovrai lasciare andare il passato, ripercorrendolo attraverso la riflessione e i ricordi, per poter gettare un nuovo ponte verso il futuro.

Aspetti positivi: Nell’anno personale 9 sarà il momento di cambiare e aprirsi a nuovi spazi. Rifletti consapevolmente su ciò che è stato per prepararti a nuovi inizi. Se c’è ad esempio la necessità di cambiare lavoro, oppure di parlare finalmente con il partner di problemi mai espressi, o considerare lo spostamento in un nuovo ambiente… L’anno personale 9 ti darà l’intuizione necessaria ad apportare le modifiche per vivere una vita fruttuosa. E’ anche il momento di continuare a fare le cose che hai cominciato e che sembrano progredire bene. Si tratta quindi anche di congratularsi con quanto fatto fin ora. Assicurati di metterti in gioco e non dare mai nulla per scontato, sapendo valutare le cose come stanno, per vivere al meglio questo anno.

Aspetti negativi: Riflettere sul passato può farti sentire sopraffatto o demoralizzato. Forse potrebbe accadere di pensare di non aver combinato nulla o di non aver fatto ancora abbastanza. Ecco perché è molto importante invece vedere il percorso fatto proprio come un viaggio: anche se non si vede ancora la meta, ciò che conta è il percorso fatto. Nel tuo intimo sei cresciuto e hai avuto esperienze che nel corso degli anni, anche se non te ne accorgi, ti hanno dato molto. Rifletti su ciò che di buono è successo e preparati a vivere il nuovo ciclo che sta per aprirsi come se fosse una lavagna bianca su cui disegnare i tuoi sogni. Tutto è possibile, fin da ora.

Scopri di più sul tuo Tema Numerologico

In questo sito sono presenti cookies, continuando a navigare, compiendo l'azione di "scroll", o qualunque altro tipo di azione per procedere nella lettura dei contenuti, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi