Il numero della Persona corrisponde alla “maschera sociale”, l’atteggiamento esteriore che come un vestito – armatura, protegge l’ Anima dall’impatto col mondo esterno. Nasce quando dai 6-7 anni di vita iniziamo a formare la nostra identità e subisce molte influenze e condizionamenti. Indossare una maschera serve per farci accettare dagli altri e interagire così con le dinamiche che la famiglia la scuola e ogni altro contesto sociale ci mette di fronte. L’Anima è chi siamo veramente, la Persona è ciò che mostriamo agli altri. Molto spesso noi stessi ci identifichiamo con la nostra personalità e perdiamo il contatto con la nostra Essenza profonda. Per questo è utile conoscerla e utilizzarla al meglio.

Trova il tuo numero della Persona e la sua interpretazione. Se non ti ricordi come calcolarlo vedi qui.

Scopri anche Il tuo numero dell’Anima

Numero della Persona 1

Ambizioso, deciso e determinato. Questo è il numero dei leader naturali che attirano l’attenzione e di solito emergono in prima linea dal gruppo. Quando hanno un obiettivo da raggiungere sono molto stimolati e sanno motivare anche gli altri. Se non si dedicano anima e corpo a qualcosa, possono apparire egoisti o avari.

Sai emanare un’energia dinamica ed efficiente. Esteriormente appari controllato e capace. Di fronte alle difficoltà sai dimostrare coraggio e audacia. Gli altri possono percepire che è meglio rispettarti. Dovresti vestirti in modo elegante e ordinato, prendendoti cura dei dettagli del tuo aspetto. Sei alla moda, ma hai il tuo stile ed anche i colori vivaci stanno bene con il tuo profilo. Se sei in sovrappeso ne soffri molto di più di altre persone, perché non fa parte della tua natura e i Kg di troppo contraddicono con questo numero. Linee dritte e angoli squadrati accentuano il tuo fisico e migliorano il tuo aspetto come leader. Sei riconosciuto come un pioniere; hai le tue idee su come fare le cose. Sai prenderti i giusti rischi, sei originale e altamente creativo. L’unica cosa a cui fare attenzione è non sembrare troppo aggressivo o freddo. Puoi intimidire le persone se non ammorbidisci un pò il tuo aspetto esteriore. In questo modo, attirerai gli altri che saranno così più disposte a donarti i loro punti di vista e suggerimenti. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 2

Equilibrato, disponibile e armonioso. Le persone che hanno questo numero sono considerate affidabili e generose. Capita spesso che venga richiesto il loro aiuto perché hanno una grande apertura e un comportamento premuroso. A volte sembrano indecisi perché valutano attentamente tutte le alternative prima di prendere decisioni.

Appari amichevole e senza pretese. Ti mostri sereno, calmo e caloroso. Gli altri ti percepiscono come un porto sicuro. Le persone sono attratte da te perché, tra le altre cose, sembri disponibile e per nulla minaccioso. Il tuo modo di vestire è elegante ed ordinato e preferisci gli indumenti comodi. Dovresti evitare vestiti troppo scontati o sobri. Sforzati di essere un pò più audace ed eccitante nel tuo aspetto. Questo si bilancia bene con la tua personalità percettiva e aperta. Il sesso opposto è attratto dalla tua natura gentile e premurosa avvertendo che sotto la superficie sai essere anche molto passionale: hai un naturale sex appeal. L’esercizio fisico è importante per mantenere tonico il fisico. Sei molto paziente e comprensivo e un ascoltatore meraviglioso. Fai sentire gli altri importanti e amati. Sei sensibile e se l’atmosfera non è armonica diventi teso. Hai sperimentato un bel po’ di critiche negative nella tua infanza, cosa che ti ha fatto diventare timido crescendo. Sebbene tu possa aver affrontato e superato la timidezza, un pò della vulnerabilità è rimasta ed è spesso percepita dagli altri. Sei un pacificatore e le altre persone percepiscono il tuo desiderio di armonia. Ricordati di evitare di essere un facile bersaglio degli altri, cerca di farti rispettare. Le persone infatti potrebbero sottovalutare la tua forza, ma questo è un errore. Sei forte. Ti pieghi, ma non ti spezzi. Hai un raffinato senso della bellezza e un senso del gusto eccellente. C’è una grazia nei tuoi movimenti, che riflette il tuo senso dell’armonia così sviluppato. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 3

Comunicativo, creativo e un po’ pazzo. Le persone 3 sono considerate interessanti e grandi oratori. Queste persone sembrano avere un talento nel trovare opportunità e scorgono sempre un raggio di luce anche in un giorno di pioggia. Gli altri li vedono come pensatori creativi che a volte si lasciano trasportare dall’immaginazione o possono essere inclini all’esagerazione pur di convincere il prossimo delle loro visioni.

Sei molto attraente. Uomini e donne con una personalità 3 sono spesso molto belli. La tua vibrazione è piena di vita. Sei gioso, stimolante e affascinante. Appari come una persona divertente da frequentare. La tua personalità arguta e frizzante vede in ogni occasione una festa. Sei estroverso e ottimista. Ti piacciono i bei vestiti e gioielli e ti diverti a vestirti un po’ eccentrico. Ti piace il glamour e sei ricercato dal sesso opposto. Sei un romantico. Ti lasci rapire dall’amore ma piuttosto in fretta sai anche scappare. Sei affettuoso e generoso. Non lasciare che il tuo fascino sia un incentivo a essere troppo superficiali con te o a prenderti sotto gamba. Lavora allo sviluppo di relazioni profonde e durature. Devi evitare di metterti in mostra solo per il desiderio di popolarità. Puoi essere scostante quando si tratta di prendere impegni oppure drammatizzare troppo le situazioni. Ricordati di fare attenzione a un eccesso di sicurezza perchè non conta solo quello che dici, ma soprattutto cosa senti. Hai una buona dose di fortuna che attrae molte opportunità durante tutta la vita. Hai anche il talento di promuovere te stesso e di ispirare gli altri. Se sostenute da un duro lavoro e da autodisciplina, queste qualità assicurano il tuo successo. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 4

Stabile, ordinato, lavoratore. Le persone con questa personalità sono pilastri di forza che sono ben organizzati e strutturati. Le persone tendono a vederle come se avessero sempre una soluzione pronta a tutto. Le persone 4 sono considerate affidabili e stabili, a volte un po’ troppo prevedibili o seriose.

Sai emanare affidabilità e coerenza. Le persone si fidano di te e contano sul tuo giudizio. Sei visto come una pietra miliare nel lavoro e ti vengono spesso affidati compiti in cui serve efficienza ed esperienza. Hai forza e rispettabilità. Tende a vestirti in modo pratico e nella scelta degli abiti ti preoccupano soprattutto le convenzioni, la buona fattura e un prezzo vantaggioso. Ti presenti come qualcuno che apprezza la correttezza, il controllo e la precisione. Tutto ciò deriva dal fatto che la tua caratteristica più preziosa è la tua pragmaticità. Vuoi essere giudicato in base alla tua performance, piuttosto che sull’apparenza. Sei frugale e hai imparato a rispettare il denaro. Sei preoccupato per il tuo futuro e della sicurezza di coloro che ami. Tuttavia, questo può sembrare agli altri un atteggiamento troppo apprensivo od austero. Tendi ad indossare i colori della terra e un abbigliamento comune. Potresti trarre beneficio mettendo un tocco di creatività in più nel tuo vestire. Indossa colori più brillanti. Ammorbidisce il vestito con linee meno severe. Se indossi un abito marrone, includi una cravatta luminosa o dei gioielli. Sei una persona che da grande importanza alla famiglia. Ami l’intimità, la coerenza e la sicurezza che fornisce una casa accogliente. Sei generoso e sai proteggere le persone che ami. A volte però i familiari possono dare per scontato i tuoi sforzi. Sei un vero patriota. Ami il tuo paese e sei parte integrante della tua comunità. La tua coerenza e rigore di solito sanno ripagarti con un futuro confortevole e sicuro. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 5

Fantasiosi, sensuali, ricercatori. Le persone 5 sono persone di spicco nella loro comunità. Si prendono a cuore l’interesse collettivo e amano essere coinvolti. Sono persone avventurose e molto appassionate che amano viaggiare e immergersi in culture diverse. Le persone 5 sono viste come stimolanti e interessanti, ma non sempre le più affidabili. Tendono a dedicare il tempo libero al divertimento o alle loro passioni.

Sei una persona stimolante. Illumini il pubblico con le tue idee originali. La tua conversazione tende ad essere intrisa di novità, aneddoti e arguzia, con un pizzico di pettegolezzo. Hai una parlata vivace, come il tuo carisma. Probabilmente sei un eccellente venditore. C’è molta energia nervosa dentro di te che cerca uno sbocco. Ami la tua libertà e vedi questa vita come un’avventura continua. Sei tendenzialmente ottimista. Questo è contagioso per coloro che incontri. Di conseguenza, ispiri gli altri. Hai un corpo forte e attraente, con un buon tono muscolare. I tuoi movimenti sono flessibili, aggraziati e atletici. Il tuo tallone d’achille è che ti piace assecondare i tuoi sensi con cibi e bevande e puoi facilmente aumentare di peso. Hai appetito per tutto ciò che stimola i sensi: sesso, cibo, alcol e droghe. La disciplina è quindi una necessità per te. Ti piace vestire alla moda e puoi rimediare a carenze di portafoglio semplicemente scegliendo vestiti super-colorati.
Sei un po’ irresponsabile e precipitoso nel soddisfare i tuoi impulsi sensuali. Sei attraente e questo, insieme alla tua innata capacità di promuovere te stesso, ti porta a soddisfare il tuo desiderio di nuove ed eccitanti relazioni. Hai una personalità spavalda. La gente ti vede come l’avventuriero che sei e si aspettano l’imprevisto da te: spesso li sorprendi. Hai una mente veloce ed laboriosa. Attingi informazioni da tutte le parti, ma puoi essere un po’ superficiale non scendendo spesso in profondità nelle cose. Questo potrebbe farti restare un eterno studente. Puoi cavartela comunque, ma per il tuo successo e la tua felicità dovresti cercare di approfondire le conoscenze e la tua comprensione delle discipline che ti interessano. La tua versatilità e adattabilità ti rendono capace di ottenere il massimo da praticamente ogni opportunità nella vita. Decidi rapidamente su come comportarti e generalmente fai bene a seguire l’istinto. Potenzialmente puoi avere successo e questo ti porterà ad incontrare le persone giuste per raggiungerlo. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 6

Amorevoli, responsabili, altruisti. Le personone 6 amano aiutare gli altri e danno se stesse instancabilmente quando è necessario. Amano vedere gli altri e dare il loro meglio. Sono in genere responsabili e portatrici di pace e cercano di evitare i conflitti. Possono adattarsi bene a una varietà di persone e sono molto disponibili e accoglienti.

Sei naturalmente empatico e compassionevole. Le persone percepiscono il tuo calore e la tua correttezza. Per questo motivo, attiri molte persone che hanno bisogno di conforto, compresi gli emarginati. Le persone tendono a venire da te per condividere i loro fardelli. Ispiri fiducia. Hai un estremo senso della giustizia. Fai tutto ciò che è in tuo potere per mantenere l’armonia e sei anche disposto a sacrificare i tuoi desideri personali per il bene altrui. Tuttavia puoi prendere questo troppo seriamente trasformandoti in un martire. Devi stare attento a non essere sfruttato. Non sei sempre un ottimo giudice del carattere altrui perché tendi sempre a vedere il meglio negli altri. Puoi anche diventare troppo coinvolto nella vita degli altri, a tuo svantaggio. Sei ospitale e ami la vita casalinga. Ti piacciono i bambini e sei un buon genitore. Sei romantico, fedele e molto protettivo. Ami la musica e l’arte, i fiori e il giardinaggio. Hai il senso del gusto, dell’arredamento e della bellezza in generale. Sei più interessato alla tua Anima che a come appari esteriormente, il che ti fa essere poco consapevole di come ti vesti. Sei più interessato al comfort e all’utilità dell’abbigliamento che alla sua apparenza. I numeri 6 della persona sono estremamente generosi. Non sei particolarmente abile quando si tratta di gestire le finanze. Sei inoltre molto vulnerabile alle lodi o alle critiche. Per questo tendi a preoccuparti molto del giudizio altrui, cosa che ti causa problemi di stomaco. La gente ti vede come una figura materna o paterna. Vogliono rilassarsi alla tua presenza e alleggerire se stessi. Sei il porto sicuro su cui fare affidamento. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 7

Solitari, filosofi, osservatori. La personalità 7 tende ad essere introversa. Sono acuti osservatori e molto intelligenti. Questa capacità di “vedere attraverso” le persone assieme alla loro capacità di analisi può inizialmente intimidire gli altri. Le persone 7 sono cercatori di verità, altamente sicuri di sè, ma sempre alla ricerca di incrementare la loro saggezza in ogni esperienza. Le persone spesso li vedono come saggi o “anime antiche”.

Sembri misterioso e diverso dagli altri. La gente ti vede serio e studioso. Appari indipendente e autosufficiente. Le persone ti rispettano perché sentono la tua innata saggezza. Non sei uno che attira le persone sulla base del tuo calore o della tua compassione – sebbene tu possa averli entrambi – ma grazie alla tua capacità di intuire i misteri della vita. Sei difficile da conoscere e spesso ti ritiri in isolamento. È normale che le persone ti vedano assorto nei tuoi pensieri nel bel mezzo di una conversazione. Hai la stoffa di un intellettuale e di un aristocratico, ma devi guardarti dall’arroganza e dall’atteggiamento del “so tutto io“. Ci sono periodi nella tua vita in cui non ti curi affatto dell’abbigliamento, mentre altre volte sei molto consapevole del tuo abbigliamento e lo sai usare per fare un’impressione specifica. Appari dignitoso, non importa come ti vesti, ma se ti curi un poco ne trarrai sicuramente vantaggio. La tua sicurezza aumenta quando sai di essere ben vestito. Sei riconosciuto come spirituale o intellettuale, con delle idee ben chiare riguardo allo scopo della tua vita e sulla spiritualità. Sei un oratore ispirato, ma solo quando parli di argomenti che ti interessano davvero. Altrimenti non sei uno che ama le chiacchiere superflue. Mostri un grande amore per la conoscenza e la ricerca filosofica. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 8

Ambiziosi, forti, determinati. La personalità 8 è molto ambiziosa e competitiva, ma generalmente bonaria. Appaiono fiduciosi, fortunati e altamente intraprendenti. Le persone 8 amano spingersi per raggiungere obiettivi sempre più alti. Sono molto bravi a concepire e sviluppare progetti. Le persone li vedono altrettanto capaci e hanno un buon senso degli affari.

Appari forte e potente. Hai una personalità magnetica e puoi influenzare e persino intimidire gli altri. Hai un’autorità naturale. La tua competenza e il tuo entusiasmo attraggono le persone che possono aiutarti a realizzare i tuoi progetti. Irradi fiducia. Le persone ti rispettano perché percepiscono la tua sicurezza e efficacia. Emani anche una sorta di bontà, mai palesata od ostentata. Le persone percepiscono che sei generoso, e lo sai esprimere una volta che sei convinto del valore di una causa. È importante per te vestirti bene. Mostri autorevolezza e capacità, che deve essere risaltata dai tuoi vestiti. Non sarà una cattiva idea vestirsi un po’ appariscenti, senza esagerare. La cosa più importante per te è la qualità e questo dovrebbe riflettersi anche nei tuoi abiti. Anche se la maggior parte degli 8 ha una costituzione forte, possono soffrire di indigestione, ulcere o malattie cardiache a causa delle loro abitudini alimentari e bevute spericolate e della loro propensione a diventare maniaci del lavoro. Il tuo tallone d’Achille è l’indole egocentrica. Il lato negativo della tua personalità può farti essere spietato, avido e profondamente solo. Al contrario, puoi essere spontaneo ed eccitatante. Sei essenzialmente caldo e gioviale. In verità vorresti che tutti possano essere felici e in salute quanto te. I tuoi colleghi o impiegati solitamente ti piacciono e ami essere al centro dell’attenzione anche al lavoro. Scopri il tuo Tema Numerologico.

Numero della Persona 9

Artisti, compassionevoli, un pò di un altro mondo. La personalità 9 è naturalmente affascinante, competente in molte materie, e tendenzialmente idealista e positiva. Questa personalità è vista come coscienziosa, ispiratrice e dotata di un forte carisma e influenza. Le persone 9 sono in grado di guidare gli altri che tenderanno così a gravitare attorno alla la loro forte energia positiva.

Hai un portamento fiero e aristocratico. Non importa quanto tu sia alto, sembri nobile e retto. Hai molto a cuore l’immagine che mostri all’esterno. Molti attori, ballerini e artisti hanno un numero della persona 9. Sei elegante, aggraziato e carismatico. Molti ti ammirano. Hai il tipo di energia che attira le persone a te o le respinge totalmente. Alcuni sono gelosi di te e potrebbero cercare di sminuirti. Potresti incoraggiare questo comportamento se esageri nei comportamenti arroganti perché a volte sei distante e ti tieni al di sopra del mondo. La tua sfida è scendere sulla terra. Comunque sia in fondo hai una grande compassione per l’umanità e vuoi dedicarti a migliorare il destino degli altri. Dai il tuo meglio quando devi ispirare un pubblico piuttosto che approcciarti con una persona alla volta. Sei in grado di lavorare su larga scala, affrontando i bisogni della società, piuttosto che quelli del singolo individuo. Sei gentile, comprensivo, disponibile e compassionevole. Dietro la facciata controllata e calma, sei sensibile, vulnerabile ed emotivo. Hai un senso del gusto eccellente. C’è una buona dose di talento artistico che mostri nel tuo ambiente domestico e nell’abbigliamento. Tendi a considerarti un guardiano della società, un leader benevolo, che guida e dirige la tua comunità verso un mondo migliore. Scopri il tuo Tema Numerologico.

 

 

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri

 

SERVIZI NUMEROLOGICI: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

TRATTAMENTI ENERGETICI: Per purificare la casa, ripulire l’aura, superare paure e blocchi…

1001 messaggi dall’Universo: Segui la pagina FACEBOOK

In questo sito sono presenti cookies, continuando a navigare, compiendo l'azione di "scroll", o qualunque altro tipo di azione per procedere nella lettura dei contenuti, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi