La maggior parte delle persone non è consapevole della presenza di energie ed esseri non fisici che possono interferire attivamente con la loro energia ed emozioni e anche con l’atmosfera di luoghi come una casa o una stanza. Sebbene vi sia una certa accettazione di tali fenomeni, sono in gran parte fraintesi e pochi sanno come affrontarli. Infatti negli ultimi millenni i sacerdoti e le persone spirituali di quasi tutte le religioni che dovrebbero avere una profonda comprensione di tali fenomeni hanno perso la loro visione. La perdita di un approccio consapevole di tali fenomeni è stata sostituita dalla paura dell’ignoto e per questo abbiamo storie spaventose di esorcismi, case infestate, etc.

Le entità energetiche: cosa sono

La verità è che le entità sono molto presenti fra noi, probabilmente più di quanto non si sia mai visto sulla Terra. La ragione principale è la perdita di conoscenza e visione spirituale dell’essere umano. Nei tempi antichi, quando qualcuno moriva, il corpo veniva cremato o sepolto attraverso rituali che includevano aiutare l’anima a trovare la luce, verso i regni superiori, purificando ogni frammento o entità che si fosse formata a causa della distruzione del Corpo Astrale.

Quando qualcuno muore, i vari strati di energia psichica (Corpo Astrale) iniziano a frantumarsi e le parti a bassa vibrazione possono disgregarsi in pezzi di energia che mantengono una loro individualità. L’anima o il corpo di luce della persona deve liberarsi da tutta l’energia psichica a bassa vibrazione o sostanza astrale prima che possa salire nelle dimensioni superiori dove si ricorda chi è e si prepara per la prossima incarnazione. Il corpo astrale rappresenta fondamentalmente la mente e le emozioni della persona.

Durante la vita di una persona, il corpo astrale viene influenzato dall’esperienza e le cicatrici emotive fanno sì che diventi un po’ cristallizzato. Queste cristallizzazioni astrali formano le aree centrali della disfunzione della personalità. Un esempio di cristallizzazione astrale potrebbe essere quando un bambino viene lasciato da solo o maltrattato da un genitore. Se questi sentimenti di solitudine continuano per troppo tempo, il corpo astrale inizia a cristallizzare attorno a queste emozioni che formano le cosiddette impressioni. Le impressioni sono fondamentalmente una cicatrice emotiva cristallizzata. Quando molte impressioni attraversano la vita si riuniscono e creano tratti di personalità generalmente negativi. Un tratto ovvio sarebbe una dipendenza da alcol, oppure la dipendenza ossessiva da una relazione. Fondamentalmente tutti i tratti negativi della personalità provengono dalla formazione di queste impressioni e si trovano nel corpo astrale dell’individuo: non fanno cioè parte dell’anima o del corpo di luce. Mentre siamo vivi, le molte parti in conflitto del corpo astrale sono tenute insieme dal corpo fisico. Dopo la morte, quando il corpo fisico non è più lì per tenere insieme l’Astrale, inizia a rompersi lungo le linee di cristallizzazione. La maggior parte del corpo astrale si dissolverà in polvere astrale e sarà riassorbita nei regni superiori, ma le grandi cristallizzazioni possono rimanere come frammenti di sostanza astrale con la propria personalità che chiamiamo entità.

Queste entità, sebbene formate dalla persona che è morta e sebbene siano effettivamente i tratti della personalità dell’individuo quando era in vita, generalmente si estremizzano diventando nocive. Questo perché non hanno più il resto del corpo per tenerle, per così dire, sotto controllo. Una volta disincarnate queste entità hanno bisogno di guadagnare energia da un essere vivente. L’energia di cui hanno bisogno per stare insieme è di una natura più densa della sostanza Astrale, è ciò che chiamiamo Energia Eterica o Chi, Prana, Ki, Qi, tra gli altri nomi. In definitiva l’energia di cui l’entità ha bisogno è un po ‘come un mix di energie eteriche e astrali che costituisce il livello mentale ed emotivo di una persona.

Quindi, una volta che un’entità si è creata, avrà bisogno di trovare un ospite in modo da ottenere una fornitura costante di energia emotiva. Generalmente vogliono un ospite con emozioni simili a se stessi in quanto sarà molto più facile agganciarvisi e li farà sentire a proprio agio e a casa. Se non riesce a trovare qualcuno di simile si rivolgerà soprattutto alle persone con energia debole, poiché sarà molto più facile infiltrarsi.

A questo punto è interessante notare anche che le entità essendo una parte dell’anima dell’individuo da cui provengono dispongono di libero arbitrio. Molti operatori che lavorano con la pulizia energetica anche se riescono ad eliminare le entità dall’individuo, le lasciano senza saperlo nelle vicinanze tanto che queste proveranno a riattaccarsi alla stessa persona dopo la pulizia oppure cercheranno un altro ospite. Questo perchè molti operatori trascurano il fatto che l’entità ha davvero un suo libero arbitrio e non può essere distrutta con la forza o chiedendole semplicemente di andarsene. L’unico modo per rimuovere un’entità è che scelga lei stessa di andare alla luce. Quando ciò accade, l’entità cambia drasticamente di energia ed è una cosa molto bella e commovente a cui assistere. Le entità diventano allora dispiaciute per ciò che hanno fatto all’ospite e si trasformano in esseri amorevoli, si fondono completamente con la luce e vengono assorbite in uno stato di beatitudine e il frammento dell’anima ritorna dove dovrebbe essere.

Per fare in modo che un’entità voglia andare alla luce dovremmo prima fargli capire che c’è una luce in cui entrare e che solo lì si sentirà bene ed in pace. Il problema è che mentre si trovano nello stato di entità queste impressioni non hanno idea che ci sia una luce e non hanno alcun desiderio di andarci. Ricorda che le impressioni si formano come meccanismo difensivo da nuclei di sofferenza e dolore psichico. L’entità quindi si è creata per dimenticarsi del dolore, ma anche della possibilità della sua guarigione. La personalità apparente delle entità non è il suo dolore emotivo, ma un tentativo inconsapevole di difendersene. Fino a che l’entità non sentirà quelle profonde emozioni inconsce, non può e non sceglierà di andarsene.

Una volta che l’entità, grazie al nostro aiuto, sente queste profonde emozioni sottostanti, automaticamente permette alla luce di entrare. La trasformazione può essere estremamente veloce e l’entità si trasforma letteralmente davanti ai nostri occhi. È veramente bello esserne testimoni.

La ragione per cui molti operatori non riescono effettivamente a rimuovere l’entità è che non mettono in contatto l’entità stessa con i suoi sentimenti inconsci più profondi. Cercano semplicemente di utilizzare le forze di luce per estrarre l’entità dall’ospite. Il problema è che spesso questo non è sufficiente e l’entità si allontanerà dalla luce per poi probabilmente ritornare. Se la persona è abbastanza forte e lavora sulla propria energia, l’entità probabilmente fallirà, ma ci sono buone probabilità che l’entità possa rientrare in una persona debole. Se i riti di purificazione durante la morte fossero eseguiti ancora adesso in maniera corretta i corpi astrali delle persone e quindi le loro menti ed emozioni sarebbero privi di impressioni. La verità è che la stragrande maggioranza delle persone dovrebbero essere cremate e accompagnate con una pulizia adeguata per rimuovere le entità. Le poche persone che potrebbero essere effettivamente sepolte sono persone spirituali che nella loro vita hanno lavorato per liberare i loro corpi astrali e che sono riusciti a incarnare aspetti superiori di se stessi. Quando queste persone muoiono, il loro corpo conserva un’energia positiva e una connessione con gli aspetti superiori, così che se vengono seppelliti portano effettivamente un’energia positiva all’ambiente.

Finora abbiamo parlato di entità che provengono da persone che hanno lasciato il loro corpo. La grande maggioranza delle entità che interferiscono con l’energia delle persone sono di questi tipo, ma esistono anche altri tipi di entità. Ci sono spiriti della natura ed elementali in tutto il pianeta, diversissimi tra loro. Questi esseri vivono nel regno astrale e non hanno un corpo fisico come gli umani ma agiscono sul mondo fisico. A volte si smarriscono e possono talvolta legarsi a una persona allo stesso modo di altre entità. Questi tipi di entità non possono essere mandati alla luce ma possono essere rimossi e riportati nel punto in cui dovrebbero stare (generlamente elementi naturali come acqua, fuoco, terra e aria).
Ci sono inoltre altri tipi di entità che non sono facilmente classificabili. Ci sono molte dimensioni e molti tipi di esseri che noi non vediamo. Una cosa importante per tutte le rimozioni è che l’entità che viene liberata venga messa in contatto con le sue emozioni più profonde in modo da provocare una sua trasformazione nell’amore. Se ciò non viene fatto, l’entità rimarrà così com’è e continuerà a rimanere un fastidioso parassita energetico.

Gli effetti delle Entità

Gli effetti delle entità possono variare in modo abbastanza ampio, ma con tutte le entità ci sarà sempre una perdita di energia e un’amplificazione delle emozioni negative. Sul piano astrale un’entità proverà ad attaccarsi ad una persona con cui c’è una certa somiglianza energetica. Un esempio potrebbe essere un’entità con emozioni di rabbia. Sarebbe certamente attratto da qualcuno che inconsapevolmente cova rabbia. Un altro esempio potrebbe essere un’entità che vuole solamente rimanere in un luogo confortevole, dove può nascondersi dal mondo e sentirsi protetta e al sicuro. Questa entità non avrebbe alcun interesse per una persona estroversa bensì preferirebbe un ospite introverso e sensibile. Amplificherà inoltre i suoi desideri anche nella persona a cui si è agganciato in modo da tenerla lontana da situazioni che all’entità non piacciono, limitando la libertà individuale e la qualità della vita.

Quindi una delle cose più importanti da comprendere sulle entità è che si agganciano ad emozioni e pensieri che in qualche modo prova anche la persona a cui si agganciano.

Questo è uno dei motivi per cui le pulizie energetiche eseguite in modo errato possono fallire. Quando un’entità viene liberata da un operatore, ma la persona che ha l’entità non ha pienamente avvertito cosa è successo o non ha riconosciuto perché si è agganciata proprio  a lui, la persona sarà probabilmente ancora esposta a questo genere di intrusioni. È l’inconsapevolezza delle proprie emozioni profonde che consente all’entità di agganciarsi. Viceversa quando si ha consapevolezza dei propri sentimenti, così come delle proprie paure profonde, allora si è già in un cammino di guarigione e le entità non possono attaccarsi. Su un piano sottile le entità arrivano per farci vedere qualcosa di noi stessi! Nulla avviene a caso nell’equilibrio dell’Universo.   Se un operatore si accorge che hai un’entità, uno spirito malvagio, un fantasma ecc. e che questo sta influenzando la tua vita, ovviamente gli chiederai di rimuoverlo. In realtà non è così semplice e anche se questo tipo di rimozione può avere successo, la persona ha perso una grande opportunità di vedere da sé qualcosa che gli avrebbe dato una maggiore comprensione della realtà così come della propria personalità ed energia. Il lavoro dell’operatore è sì rimuovere l’energia nociva, ma anche aprire gli occhi ha chi l’ha attirata, favorendo la sua crescita personale e questo è il più grande dono che possiamo fare a noi stessi. Molte volte non serve rivolgersi a nessuno e possiamo accorgerci di quello che ci accade, liberandoci di spiacevoli intrusi autonomamente. Altre volte è utile un aiuto esterno che ci farà da specchio sulla situazione che stiamo vivendo. Più chiaramente ci rendiamo conto del nostro stato pisco-fisico attraverso l’osservazione, la meditazione e una costante pulizia energetica, più facile e immediata sarà la pulizia energetica dell’operatore, non solo come rimozione dell’entità, ma come riequilibrio di tutta la nostra energia, che è vitale per un ottimo e consapevole cammino su questa terra.

LEGGI ANCHE: Rimuovere le Entità

TRATTAMENTI REIKI ED ENERGETICI: Per purificare la casa, ripulire l’aura, superare paure e blocchi…

TEMA NUMEROLOGICO: Clicca quì per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.

1001 messaggi dall’Universo: La pagina facebook del Libro che svela tutti i messaggi dei numeri dallo 0 al 999.

1001 Messaggi dall'Universo 1001 Messaggi dall’Universo
Ogni numero un messaggio
Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri

 

In questo sito sono presenti cookies, continuando a navigare, compiendo l'azione di "scroll", o qualunque altro tipo di azione per procedere nella lettura dei contenuti, acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi