Ricordo che per calcolare il numero del mese è sufficiente sommare il suo valore numerico (ad esempio Ottobre è il numero 10), con la somma delle cifre dell’anno in corso; nel nostro caso il 2019 è un 12 (2+1+9= 12 => 12+10 = 22=>2+2=4 ). Ottobre quindi è un mese 4. Vediamo allora quali sono le sue indicazioni…
Ottobre che deve il suo nome all’ottavo mese dell’anno romano, in questo 2019 per la Numerologia ha valore 4.
SCOPRI TUTTO SUI NUMERI NEL LIBRO:
1001 Messaggi dall’Universo Ogni numero un messaggio Luca CarliCompralo su il Giardino dei Libri |
Il numero 4 è numero della Terra e della materia, della concretezza dei limiti, delle sfide e delle prove, ma anche dei progetti e degli intenti concreti, della casa e del focolare, della cura del corpo e dell’azione ponderata, ordinata…dello sviluppo paziente.
Questo Ottobre 2019 inizia di Martedì, giorno dedicato a Marte, Dio della Guerra e della forza aggressiva.
Questo ci mostra come questo mese somigli a un germoglio che con forza paziente tenti di uscire dalla dura Terra, combattivo ed energico, puntando le radici in basso e il fusto nascente in alto.
Così possiamo essere noi in questo Ottobre.
Imparare ad essere inamovibili, fermi sulle nostre posizioni, alla ricerca di certezze che siano durature. Sembra strano, quando si da tanto valore alla flessibilità e al lasciare andare, al cambiamento e alla fluidità.
Certo, tutto è in perenne mutazione, come una ruota che giri su se stessa.
Ma Ottobre è anche il mese decimo e la carta numero X dei Tarocchi è proprio la “Ruota della Fortuna”. E tutte le ruote hanno un centro, un punto che mentre tutto gira e si muove, resta fermo.
Così adesso scorgiamo che Ottobre ci indica “la forza del Centro”, del trovare in noi stessi quel luogo che sebbene tutto attorno cambia, resta sempre fisso.
Esiste questo punto?
Certo, ma è invisibile agli occhi e lo puoi scoprire solo tu.
Se sai accogliere ciò che arriva e sai lasciare ciò che non serve più allora ti accorgi di essere quel punto neutro che riceve e dona, senza trattenere nulla. Un vuoto, pieno di essenza.
E se uniamo questi numeri che abbiamo scoperto, sommando il 4 e il 10…otteniamo un 14 che in numerologia risuona con il 5 e il tema della Quintessenza, di quella qualità che non sta nella forma o nelle apparenze, ma che permea tutto il nostro essere.
Ognuno di noi deve scoprire quale sia la propria Quintessenza, quale parola o sensazione la descrive…
Per farlo puoi calcolare il tuo Numero dell’Arcano (o quintessenza) a questo link.
http://www.lagiostradelsole.com/come-calcolare-i-tuoi-nume…/
Una volta fatto scopri la parola relativa al numero ottenuto e vedi se ti risuona. Poi scrivila sul tuo diario o calendario, ti servirà in questo mese.
1 – CORAGGIO
2 – INTUIZIONE
3 – GIOIA
4 – FERMEZZA
5 – DESIDERIO
6 – BELLEZZA
7 – CONTEMPLAZIONE
8 – AUTOREVOLEZZA
9 – CREATIVITA’
Così Ottobre diventa un mese importante per scoprire la nostra qualità o Centro, quel diamante che abbiamo dentro e che troppo spesso nascondiamo non solo agli altri ma anche a noi stessi.
Ritrovarlo è ritrovarsi…e finalmente in esso riposarci, imparando a difenderlo come ci insegna il buon Marte, cattivo solo per chi non ha il coraggio di riconoscere il proprio valore…il valore di quel diamante che siamo.
Luca Carli
Il mio Nuovo Libro “Viaggio nell’Universo Interiore“. Acquistalo su Amazon
Appuntamenti di Ottobre: 15/10 -> Sessioni Individuali a distanza sul tema del Diavolo (Arcano 15 dei Tarocchi) e della forza creativa e aggressiva. per info scrivi a lucacarli87@gmail.com
Luca Carli – autore di 1001 Messaggi dall’Universo
SERVIZI NUMEROLOGICI: per conoscere chi sei attraverso il tuo profilo numerologico.
TRATTAMENTI ENERGETICI: per purificare la casa, ripulire l’aura, superare paure e blocchi…