Oggi 22 Luglio si festeggia Santa Maria Maddalena. Vediamo come la sua figura simbolica, sebbene travisata per molti secoli, sia in realtà importante per trasmettere il messaggio del Cristo e di un Amore pratico, autentico e scevro da ogni dottrina.

Ci sono 2 Marie importanti nella tradizione Cristiana. Una è la Madre di Gesù, l’altra è la sua Amante. Dimenticata per secoli Maria Maddalena sta risorgendo. Vecchie tradizioni fissate sul principio di lealtà e obbligo l’avevano schiacciata e relegata a un ruolo di comparsa.

Ma oggi Maria Maddalena, in questo giorno a lei dedicato, si mostra per quello che è: infinito Amore.

Non un Amore incondizionato, ma un Amore che dona tutto se stesso in un’azione concreta.

Maria Maddalena ci mostra come la vicinanza per la Conosenza, e per il suo Maestro, si possa ottenere solo con un Amore di Cuore, passionale e anche ingenuo nel suo essere pieno.

Senza logiche di compromesso o di morale, Maria Maddalena si inginocchia sulla Terra e lava i piedi a Gesù simboleggiando il suo cogliere energia dal basso, per farla risalire in alto, con lo sguardo.

Maria Maddalena Ama la realtà terrena più di ogni cosa, la tocca, la sente, la abbraccia con tutto il suo essere e per questo si eleva, lasciando in basso ogni residuo del passato e dando uno sguardo al futuro con gli occhi del Cuore.

Maria Maddalena amando ciò che Gesù è, più di quello che Gesù rappresenta, ci mostra il segreto per aprire il sepolcro e fare rinascere in noi ogni speranza e talento: amare e desiderare.

Così la Conoscenza ci bagna come pioggia e possiamo ritrovarci a contemplare Dio, l’Universo e tutto ciò che possiamo diventare, amando il nostro essere mortali e così vincere anche la morte.

Luca Carli
www.lagiostradelsole.com

⚜️ Scopri “Chi Sei” con il tuo Tema Numerologico-> bit.ly/2LQOE0U

🔮 Trattamenti energetici (scrivimi in privato)

⬇️ Se ti interessano i miei LIBRI li trovi qui:

⛵️”Viaggio nell’Universo Interiore” -> amzn.to/2PfVTkP

🗝️ “1001 messaggi dall’Universo”->goo.gl/s5c2Lu