Oggi 19/11 è la giornata mondiale dell’Uomo.

Tutte le cifre di questa data sono dispari e quindi con un’energia tipicamente “maschile” a differenza dei Numeri pari che hanno una energia “femminile”.

Inoltre il numero 19, di cui ho già parlato, è proprio l’Archetipo del Guerriero Spirituale.

Il ruolo degli uomini in questo periodo di grandi movimenti spirituali è farsi “pilastri emotivi” sciogliendo il ghiaccio dal Cuore.

L’uomo ha difficoltà a lasciarsi andare. Le esperienze millenarie della Guerra lo hanno segnato nel profondo, tra sofferenze, perdite e sacrifici.
Le emozioni sono state viste come ostacoli a una realizzazione sia spirituale che materiale. Il “soldato o cacciatore” non poteva liberare il lato emotivo senza rischiare di vedere la preda fuggire o farsi sopraffare dal nemico.

Oggi non è più così, addirittura il servizio militare è stato abrogato (almeno in occidente) e nessun uomo ha più la convinzione che per essere tale debba dimostrare il proprio valore sfoggiando soltanto una fredda lucidità o apatia emotiva.

Ma certi condizionamenti restano dentro.

È difficile per l’uomo lasciarsi andare…ma se riesce a farlo, ad aprirsi sia con la mente che con il corpo, spaziando nuove prospettive o abbandonando tensioni muscolari inconsce, potrà diventare un utile “pilastro emotivo” a sostegno di tutti.

Per farlo bisogna sciogliere il ghiaccio.

L’uomo di oggi, come un soldato di un tempo, deve guardare indietro ai propri Padri, Nonni e Antenati e rivolgere loro un inchino con la mano sul Cuore, poi voltarsi avanti e dire:
“Io sarò l’uomo che sarò”.

È una immagine simbolica che ridà il giusto valore a chi è venuto prima e ci pone, grazie a questa nuova forza acquisita, liberi di avere un buon rapporto con il Futuro, vero obiettivo a cui tendere.

Lo si può fare con Amore e Forza. 😉

Luca Carli
www.lagiostradelsole.com

🔮 Se ti interessa la Numerologia segui la pagina del Libro 1001 messaggi dall’Universo che puoi trovare su:

Giardino dei Libri-> goo.gl/s5c2Lu
Amazon-> amzn.to/2FLQWdI
Macrolibrarsi-> goo.gl/uBC44j

⚜️ Scopri “chi sei” con il tuo Tema Numerologico -> bit.ly/2LQOE0U

➡️ Il mio nuovo libro “Discorso con il Fauno, Dio e la Luce” è gia acquistabile -> https://amzn.to/3moE400