Veniamo dalle stelle, certamente. La nostra Coscienza arriva da qualche ammasso stellare, probabilmente le Pleiadi.
Ma non è questo il punto. Il punto è cosa sta accadendo adesso. Un Risveglio.
Ed il Risveglio che intendo non è quella cosa che accade dopo una crisi, in cui c’è un desiderio di conoscere il proprio scopo o trovare un senso all’esistenza. La Crisi di cui parlo è uno Shock, più simile a qualcosa che viene tolto, più che a qualcosa che viene aggiunto.
Ci viene tolta l’illusione. Come accade a Neo, nel film Matrix, quando viene disconnesso e si ritrova a guardare il mondo oltre le percezioni indotte dal programma.
Sta accadendo adesso. Qualcosa ha staccato la spina! Le Luci sul palcoscenico si stanno spegnendo e ci stiamo accorgendo dell’illusione. Cadono quindi miti, siano essi religiosi o scientifici, morali o sociali. Perché cadono maschere.
Osserva che tutto questo può davvero essere Bello per te. È una liberazione.
Ma magari ti senti un pó perso, come se mancassero dei punti di riferimento, anche spirituali. Lo senti che a differenza di qualche anno fa, anche le teorie spiritual e i Maestri delle scuole più diverse non riescono a dissetare la tua voglia di Conoscenza.
Nessun Maestro la fuori, riesci più a fornirti chiavi. Lo so, non è facile. Eravamo abituati a “cercare e trovare”. Ma ora non possiamo nemmeno più cercare, perché non sappiamo cosa vogliamo. Questo accade perché ciò che resta sei tu. Ciò che hai sempre cercato fuori, sei tu. Ogni tipo di risposta ed ogni tipo di domanda era sempre stato un modo per avvicinarti un pó di più a te.
Sta accadendo adesso. Stacci dentro, con tutto questo.
L’unica paura è quella della propria origine stellare e della sensazione del Vuoto. È un pó come ritrovarsi in assenza di gravità. Nessun attrattore ti fornisce risposte, niente è così stimolante da attirarti come un tempo.
Perché ti stai accorgendo che sei tu, lo scopo stesso e la direzione da seguire. Veniamo dalle stelle e siamo stelle incarnate. Questo pianeta è la nostra missione.Impariamo sempre di più a fidarci delle nostre percezioni e sensazioni…senza canalizzare nulla, ma semplicemente “sentendo” ciò che ci attraversa.
In fondo si tratta di Amore. Amando ciò che sei, per come sei, stai lasciando che il Risveglio sia rapido e senza Crisi.
Te ne accorgi, se sta funzionando, quanto più senti crollare le “ipotesi” della tua mente, come castelli obsoleti. Quello che resta è una certezza, senza nessun tipo di spiegazione. Ah, si tratta di avere una profonda fiducia in te stesso…perché da adesso in avanti ci sei solo Tu.
Luca Carli
I MIEI LIBRI
![]() |
1001 Messaggi dall’Universo Ogni numero un messaggio Luca Carli |



Discorso con il Fauno, Dio e la Luce
VIAGGIO NELL’UNIVERSO INTERIORE: Tesori dal Nuovo Mondo


