Significato del numero 8 – Il Sovrano

Re Artù: il numero 8 è il buon sovrano che riunisce attorno a se le forze dirigendole verso uno scopo comune.

Nella mitologia greca Zeus incarna l’Archetipo del Sovrano. Signore del cielo e della pioggia, governava dall’alto del monte Olimpo, le cui cime tempestose erano occultate da dense nubi. Il fulmine che egli lancia simboleggia la luce della ragione, ma al contempo rappresenta anche l’aspetto collerico e punitivo del dio. La sua potenza era già manifesta in tenera età, quando con uno stratagemma spodestò il padre Cronos, che per non essere detronizzato divorava tutti i suoi figli. Con la stessa forza si impossessò del cielo e della terra. Zeus rappresenta il principio organizzatore del mondo, nonché l’istituzione e il mantenimento delle regole che assicurano la tutela dell’ordine morale e civile. E’ l’emblema della figura autoritaria che non ricerca il dialogo, ma “tuona” come archetipo del capofamiglia patriarcale. Il Sovrano ci parla del desiderio di costruirci un Regno per diventare i Re o le Regine della nostra vita: durante il viaggio si acquisiscono le capacità per diventare leader, ci si prepara al comando, alla regalità. Il Sovrano materializza nel mondo visibile la volontà dello Spirito. Per diventare Sovrani bisogna assumersi la responsabilità della propria vita e aver superato diverse prove e affrontato i lati oscuri. La vita del Sovrano è ricca e privilegiata, ma esige anche un grande rigore morale; il sovrano deve essere realista, deve prendere iniziative appropriate alle situazioni concrete, come richiede la politica del potere. Il Sovrano che è dentro di noi è sempre alla ricerca del potenziale segreto delle persone che ci circondano per far sì che ogni talento possa essere impiegato in modo produttivo. Egli sa che il Regno non può essere pienamente produttivo se c’è armonia e i conflitti non vengono gestiti in maniera efficace. Il compito del Sovrano è promuovere l’ordine, la pace, la prosperità e l’abbondanza.

SCOPRI SE SEI UN NUMERO 8

Caratteristiche positive del numero 8 (Aspetti in Luce)

 

Il numero 8, associato all’Archetipo del Sovrano, caratterizza un individuo lucido e realista, che con volontà e determinazione è in grado di materializzare i suoi ambiziosi progetti. Dotato di grande energia psicofisica, consegue i risultati facendo affidamento sulle proprie forze ed è naturalmente adatto a rivestire ruoli di autorità. Predilige un lavoro autonomo e studia attentamente la situazione e i collaboratori di cui circondarsi sapendo essere un ottimo dirigente nell’ambito del commercio e della psicologia, capace com’è di capire la natura umana. Può eccellere nello sport grazie alle sue doti atletiche. Nella sfera affettiva si dimostra un abile seduttore ed ama il contattato con il partner, nascondendo un “cuore tenero” che ha volte non esprime proprio per la difficoltà ad accettare questo suo lato femminile. La costituzione di un nucleo familiare è una sua ambizione e tende a rivelarsi nella coppia la parte dominante. Motivato a raggiungere una posizione di rilevo, è attratto da tutto ciò che simboleggia il prestigio e tiene molto all’immagine che proietta di sé all’esterno.

parole chiave: POTERE, ABBONDANZA, AUTOREVOLEZZA, EFFICIENZA

Caratteristiche negative del numero 8 (Aspetti in Ombra)

 

Il Sovrano nel suo lato ombra diventa il Tiranno. Questo numero Ombra è caratterizzato da un eccessivo attaccamento ai beni materiali, alla sete di potere e a una diffidenza per il mondo, che lo porta rimuovere il proprio lato emotivo, vissuto solo come un ostacolo all’ottenimento dei propri obiettivi. Una difficoltà a lasciarsi andare, dominato com’è dall’esigenza di controllare sé stesso e gli altri, da cui tende a pretendere riconoscimento e su cui sente di avere il diritto di imporre la propria visione e autorità. Questo comportamento cela tuttavia una carente sicurezza in sé stessi e una visione distorta della realtà che diventa una giungla da cui difendersi e proteggersi con ogni mezzo. Lasciare andare il controllo per l’individuo in cui sia attivato questo archetipo significa la possibilità di essere umiliati e derisi. Tanto tiene all’immagine di sé che anche nella scelta di beni materiali e perfino del partner pretende gli stessi standard “griffati”. Ritrovare l’equilibrio tra una disciplina ferrea e un’autoindulgenza, guidati dalla saggezza del cuore, è il modo migliore per questo Archetipo di guarire la sua ferita e portare abbondanza e armonia nel Regno.

parole chiave: MATERIALISMO, EGOISMO, AVARIZIA, CONTROLLO

Il Tema Numerologico 

Nel Tema Numerologico puoi trovare il tuo profilo numerologico personale derivato dallo studio dei tuoi numeri.  Potrai conoscere i tuoi talenti, il significato dei numeri che ti rappresentano maggiormente e indicazioni sugli aspetti lavorativi, relazionali e spirituali. Inoltre potrai sapere i tuoi cicli di vita con le relative realizzazioni e sfide per ogni ciclo.

Sblocca il tuo potenziale, scopri i tuoi numeri.