Trattamenti Reiki di base
Distesi su un comodo lettino e cullati da una musica rilassante, durante il trattamento Reiki di Base si riceve la trasmissione di energia attraverso le mani dell’operatore che tratterà tutti i principali punti energetici del corpo, i chakra, gli organi di senso, organi interni e articolazioni.
I preparativi per il trattamento base
Il trattamento inizia con un breve colloquio che permette di mettere a proprio agio la persona e consente all’operatore un primo approccio con le eventuali necessità esistenti. Il Reiki, infatti, molto più che altre tecniche energetiche, tiene conto anche del lato psicologico e spirituale. La persona viene quindi invitata a distendersi sul lettino e a rilassarsi cercando di osservare il silenzio, e di utilizzare il tempo del trattamento Reiki per ascoltarsi nel profondo e sentire l’energia che scorre. Una musica di sottofondo, opportunamente scelta, accompagnerà questa esperienza. Chiudendo dolcemente gli occhi ci si può preparare a ricevere l’energia Reiki.
N.B. Durante il trattamento non è necessario spogliarsi, ma è bene che gli indumenti siano comodi.
La trasmissione energetica
L’operatore esegue una scansione energetica passando le mani a qualche centimetro di distanza dal corpo del ricevente, per tutta la sua estensione. In tal modo, secondo il suo personale sentire, avvertirà l’eventuale presenza di zone energeticamente squilibrate (scariche, sovraccariche o stressate).
Quindi inizia il trattamento vero e proprio. L’operatore tenendo le mani a qualche centimetro di distanza dal ricevente o appoggiandole delicatamente sul corpo a seconda dei casi, percorre il campo energetico della persona dalla testa ai piedi seguendo schemi di posizioni standardizzati, che verranno integrati con eventuali posizioni aggiuntive secondo quanto rilevato. L’operatore percepisce quali sono i punti nei quali soffermarsi di più o in quali passare più velocemente. Per questo un trattamento Reiki non è mai uguale ad un altro, sia per il ricevente che per l’operatore. E’ una esperienza sempre unica in cui, rispetto, ascolto e fiducia sono alla base di un buon risultato.
Cosa si sente durante il trattamento
Durante il tempo del contatto l’Energia Universale fluisce nella persona trattata, nel suo corpo fisico e nei suoi corpi sottili, andando a colmare le zone di maggiore carenza energetica. Quello che il ricevente può avvertire durante il trattamento sono sensazione di calore o freddo, più o meno intenso, formicolio nella parte trattata o in altra zona del corpo o piccole scosse. Si può avvertire il flusso energetico fluire nel proprio corpo, avere immagini o pensieri particolarmente vividi e legati a situazioni particolari. Si può avere la sensazione che il proprio corpo galleggi, oppure sentirlo sprofondare nel lettino, vedere bagliori di luci, etc…
Al termine del trattamento l’operatore ascolta e fornisce il feedback sulle percezioni ricevute e sull’esperienza che comunque non si conclude in quel momento: l’energia infatti continua ad agire per diversi giorni dopo il trattamento.
Perché scegliere un trattamento Reiki di base
Il trattamento Base viene preferito ad un trattamento a Distanza quando ci si vuole approcciare per la prima volta a questo tipo di tecnica o si è curiosi di conoscere più direttamente cosa sia il Reiki; oppure quando è importante avere un contatto quanto più vicino e diretto con l’operatore che può, per alcune persone, risultare rassicurante. Anche se di per sé il trattamento a Distanza entra in contatto energetico del tutto simile se non maggiore rispetto a quello di Base, alcune persone preferiscono recarsi direttamente in un luogo e rendere il trattamento anche un momento di rilassamento e per spezzare il ritmo della quotidianità.
L’ambiente che l’operatore prepara per accogliere la persona dovrà essere accogliente e confortevole per agevolare il trattamento che, ricordiamolo, è anche una forma di meditazione. Una luce soffusa, profumo di incensi e una dolce musica creano un’ambiente ottimale in cui l’operatore accompagna direttamente in questo viaggio interiore, sapendo rispondere ad eventuali domande o riflessioni, prima e dopo il trattamento.
Richiedi un trattamento Reiki di Base
Compila il modulo di seguito in tutti i suoi campi per essere ricontattato/a e ricevere tutte le informazione di cui hai bisogno sui miei trattamenti Reiki di Base.