Significato del numero 1 – Il Guerriero

 

Il numero 1 è il più indipendente, non convenzionale e individualista di tutti i numeri. Esso rappresenta l’inizio, l’origine, l’innovatore, il creatore, e l’unicità.

 

San Giorgio e il Drago: il numero 1 è il Guerriero che sconfigge il serpente, illumina le parti oscure della psiche e le affronta con coraggio.

Dal punto di vista spirituale è il numero della creazione, la forza primordiale da cui tutti gli altri numeri nascono. L’1 è quindi il seme che racchiude tutto il potenziale futuro per la crescita. Nel suo significato è racchiusa una chiave per comprendere tutti gli altri numeri, è cioè una luce che illumina ogni cosa e porta alla chiarezza. Anche la forma del numero 1, così come la forma di tutti gli altri numeri, riflette il suo significato: cammina in posizione eretta con orgoglio e scopo.
Forte, determinato, incrollabile e con gli obiettivi chiari in mente, l’ 1 può trasformare i sogni e le idee in realtà. Non si cura degli ostacoli e li affronta con forza battagliera.

Il suo Archetipo è il Guerriero.

Ha un senso spiccato dell’ onore e della responsabilità unito ha un senso innegabile per la giustizia.

L’1 è la forza propulsiva del germoglio che cresce, si trasforma e migliora continuamente. Tende ad avere una idea semplice e diretta della vita e delle sue molte complessità. Si fida quindi della propria capacità di discernere tra bene e male. Non perde tempo su idee astratte o qualsiasi altra cosa che non sia in linea con i suoi obiettivi. Si tratta quindi di un Guerriero coraggioso, pragmatico e volto al risultato.

È come avrete intuito il più MASCHILE di tutti i numeri, simbolicamente rappresenta il Padre, il Sole, Dio, un uomo che si sta affermando.

SCOPRI SE SEI UN NUMERO 1

Caratteristiche positive del numero 1 (Aspetti in Luce)

 

Il numero 1 rappresenta nuovi inizi, energia ed entusiasmo. Il guerriero ha l’esigenza di porsi degli obiettivi, individuando le strategie più efficaci per conseguire i traguardi che si è prefisso. Emblema del maschile e dell’individualità, l’1 contraddistingue i leader e i pionieri, che accettando continue sfide danno prova di grande coraggio e determinazione. Nel lavoro predilige la libera professione e può guidare gli altri, proiettato come è verso il futuro. Innovazione, avanguardia e ricerca dell’espansione sono i suoi campi preferiti. Nella sfera affettiva l’emotività lascia il posto alla razionalità e può mettere in secondo piano il partner rispetto alla professione. Ricerca cure, attenzioni ed elogi, sapendosi dimostrare poi un un assiduo corteggiatore.

L’energia del numero 1 è fondamentale in tutte le situazioni in cui bisogna imparare a difendere noi stessi e i nostri confini o proteggere qualcuno da minacce e aggressioni. Conscio della propria forza il numero 1 da molto peso all’immagine di sé proiettata all’esterno e manifesta imbarazzo per i propri errori. Non sopporta di ricevere ordini e un profondo desiderio di libertà lo guida, diventando pioniere di nuove iniziative e progetti.

Parole chiave: CORAGGIO, INDIPENDENZA, GIUSTIZIA, INIZIATIVA.

Caratteristiche negative del numero 1 (Aspetti in Ombra)

 

Nel suo aspetto in ombra il Guerriero diventa il Ribelle che può diventare eccessivamente duro, rigido, amante della competizione e della vittoria ad ogni costo. Tende cioè a giudicare, razionalizzare e separare quello che viene ritenuto segno di debolezza. In effetti questo accusare il mondo nasconde una profonda insicurezza e ricerca di riconoscimento del proprio valore, soprattutto dal maschile (il padre, l’autorità, il lavoro…). La sfida principale è l’autostima e il potere personale. Il Ribelle oscillerà tra atteggiamenti di sconforto e impotenza evitando ogni responsabilità convinto di non riuscire a farcela, a un cercare di essere leader ad ogni costo fino ad arrivare ad eccessi di presunzione. Confonde una richiesta per un’imposizione mentre difficilmente accetta la vulnerabilità che confonde con debolezza.

parole chiave: INSICUREZZA, EGOCENTRISMO, IMPULSIVITÀ, GIUDIZIO

Il Tema Numerologico 

Nel Tema Numerologico puoi trovare il tuo profilo numerologico personale derivato dallo studio dei tuoi numeri.  Potrai conoscere i tuoi talenti, il significato dei numeri che ti rappresentano maggiormente e indicazioni sugli aspetti lavorativi, relazionali e spirituali. Inoltre potrai sapere i tuoi cicli di vita con le relative realizzazioni e sfide per ogni ciclo.

Sblocca il tuo potenziale, scopri i tuoi numeri.